Diamanti nella palude: Storia naturale della tartaruga diamantina

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diamanti nella palude: Storia naturale della tartaruga diamantina (Barbara Brennessel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa informativa e di facile lettura sulla tartaruga diamantina, adatta sia ai lettori esperti che ai neofiti. Fornisce un mix di informazioni scientifiche e storie coinvolgenti sugli sforzi di conservazione, con illustrazioni chiare.

Vantaggi:

Informativo sia per i neofiti che per gli esperti, facile da leggere, illustrazioni chiare e accurate, include dettagli interessanti e informazioni di base, contiene storie sugli sforzi di conservazione, ottimo sia per i biologi che per gli amanti della natura.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato specifici svantaggi, ma potrebbero esserci dei limiti di profondità per i lettori più esperti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diamonds in the Marsh: A Natural History of the Diamondback Terrapin

Contenuto del libro:

Una nuova edizione di un classico su una specie di tartaruga molto amata.

È la mascotte delle squadre sportive dell'Università del Maryland e i suoi antenati sono stati quasi estinti dai vittoriani che si concedevano una zuppa di tartarughe. Ma mentre si seppellisce nel fango ogni notte per dormire, la tartaruga a dorso di diamante non sa nulla di tutto questo. Grande come un piatto da pranzo e chiamata così per i bellissimi anelli concentrici sul suo guscio, può vivere almeno quarant'anni ed è l'unica tartaruga del Nord America che può vivere in acque salmastre e salate. Diverse popolazioni di diamondback sono state oggetto di studi ecologici negli ultimi anni, ma la maggior parte delle informazioni è rimasta sepolta nella letteratura scientifica e nei vari rapporti statali e federali, fino a questo libro.

Sintetizzando tutte le ricerche conosciute su questo straordinario animale, Diamonds in the Marsh è la prima storia naturale completa della tartaruga diamantina. Concentrandosi sul dorso di diamante settentrionale, Barbara Brennessel ne esamina l'evoluzione, la fisiologia, gli adattamenti, il comportamento, i modelli di crescita, la durata della vita, la diversità genetica, l'uso del territorio, la riproduzione e i primi anni di vita. L'autrice parla anche del suo rapporto con l'uomo, prima come importante fonte di cibo dall'epoca coloniale fino al XIX secolo, e più recentemente come icona culturale, spesso raffigurata nell'arte e nel design dei nativi americani. Conclude con uno sguardo ai pericoli contemporanei per la tartaruga e invita a continuare a studiare questa meravigliosa creatura. Aggiornato con una nuova introduzione di Brennessel e con una prefazione di Bob Prescott, ex direttore esecutivo del Massachusett's Audubon Wellfleet Bay Sanctuary, Diamonds of the Marsh è perfetto per chi è interessato alla conservazione di una specie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684580804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buone notizie: Storia ed ecologia dell'allevamento di molluschi nel nord-est del Paese - Good...
In una cultura ossessionata dal cibo, è...
Buone notizie: Storia ed ecologia dell'allevamento di molluschi nel nord-est del Paese - Good Tidings: The History and Ecology of Shellfish Farming in the Northeast
Diamanti nella palude: Storia naturale della tartaruga diamantina - Diamonds in the Marsh: A Natural...
Una nuova edizione di un classico su una specie...
Diamanti nella palude: Storia naturale della tartaruga diamantina - Diamonds in the Marsh: A Natural History of the Diamondback Terrapin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)