Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Good Tidings: The History and Ecology of Shellfish Farming in the Northeast
In una cultura ossessionata dal cibo, è sorprendente quanto poco sappiamo di molte delle creature che consumiamo. Prendiamo ad esempio gli iconici crostacei del New England.
Mentre trangugiamo allegramente ostriche e tiriamo fuori dal guscio un'altra cozza, quanto sappiamo in realtà della scienza e dell'industria che le ha portate nel nostro piatto? Ispirata dalle estati trascorse a raccogliere vongole a Wellfleet, Barbara Brennessel ha scritto una panoramica dell'industria regionale dei molluschi. In parte guida all'industria, in parte lezione di biologia, in parte storia culturale, Good Tidings è un ampio studio sui molluschi del Nord-Est - tra cui vongole, ostriche, cozze e capesante - dal fondale marino al piatto.
Il libro offre un'introduzione accessibile alla scienza e all'ecologia dell'industria dell'acquacoltura dei molluschi, compresa una breve storia dell'industria nel nord-est e uno sguardo alle attuali tecnologie utilizzate dai coltivatori di molluschi. L'autrice affronta temi diversi come la storia del wampum, i dibattiti sull'uso del suolo, l'impatto dell'industria sull'ambiente circostante e offre al lettore anche una selezione delle sue ricette preferite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)