Di stazione in stazione: Un viaggio ignaziano attraverso le stazioni della Via Crucis

Punteggio:   (4,6 su 5)

Di stazione in stazione: Un viaggio ignaziano attraverso le stazioni della Via Crucis (Gary Jansen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Stazione per Stazione” è un libro profondamente toccante e ben scritto che rafforza il legame del lettore con la Via Crucis e la spiritualità ignaziana. Molti recensori lo hanno trovato una risorsa utile per la preghiera e la riflessione, rendendolo particolarmente adatto alla Quaresima. La scrittura eloquente e le riflessioni penetranti dell'autore sono state elogiate e consigliate a vari tipi di pubblico, tra cui ministri dei giovani e individui in cerca di un'esperienza spirituale più profonda.

Vantaggi:

Ben scritto e sentito, profondamente commovente e ispirante, adatto all'uso personale o di gruppo, eccellente per la meditazione e la preghiera durante la Quaresima, collega le virtù di Cristo con le riflessioni personali, splendidamente illustrato, facile da leggere e ottimo per le varie fasi della vita.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse solo buono e si aspettavano di più, anche se questo sentimento sembra essere meno comune.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Station to Station: An Ignatian Journey Through the Stations of the Cross

Contenuto del libro:

Un modo fantasioso per pregare la Via Crucis ogni giorno dell'anno.

“Mentre Jansen cammina con noi da una stazione all'altra, ci indirizza dal dolore verso l'amore e la speranza, verso la forza e la resistenza, verso la trasformazione”. --Jessica Mesman Griffith, dall'introduzione.

Nel corso dei secoli, i cristiani si sono chiesti: “Perché c'è la sofferenza? “O, a livello più personale, “Perché sto soffrendo? “Le risposte abbondano, ma nessuna è sufficiente o soddisfacente. Una domanda molto più utile potrebbe essere: “Come devo reagire alla sofferenza?”. “E la risposta a questa domanda, secondo Gary Jansen, si può trovare guardando da vicino alla Passione di Gesù.

In Station to Station, Jansen utilizza la Via Crucis scritturale per concentrare la nostra mente e il nostro cuore sull'angoscia e sulla morte di Gesù. Camminando attraverso ogni stazione, vediamo i modi unici in cui Gesù ha risposto alla sofferenza, e siamo sfidati a reagire in modo simile nelle nostre lotte. Inoltre, attraverso vari esercizi ignaziani, Jansen ci incoraggia a pregare in modo immaginativo attraverso le stazioni e a reagire gradualmente come farebbe Gesù quando siamo oppressi dai pesi della vita.

Sia che stiate portando la vostra croce, sia che stiate aiutando qualcuno a portare la sua, Stazione per Stazione vi mostrerà come il carattere di Cristo nel mezzo della sofferenza possa, con il tempo e la preghiera, diventare anche il vostro carattere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780829444582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di stazione in stazione: Un viaggio ignaziano attraverso le stazioni della Via Crucis - Station to...
Un modo fantasioso per pregare la Via Crucis ogni...
Di stazione in stazione: Un viaggio ignaziano attraverso le stazioni della Via Crucis - Station to Station: An Ignatian Journey Through the Stations of the Cross
Ricordati di noi con un sorriso - Remember Us with Smiles
Ricordati di noi con un sorriso accenderà la creatività dei bambini di tutte le età e li aiuterà a raccontare le...
Ricordati di noi con un sorriso - Remember Us with Smiles
Fantasmi sacri: O, come un (non così) bravo ragazzo cattolico è diventato un credente nelle cose che...
In questa straordinaria storia vera,...
Fantasmi sacri: O, come un (non così) bravo ragazzo cattolico è diventato un credente nelle cose che accadono di notte - Holy Ghosts: Or, How a (Not So) Good Catholic Boy Became a Believer in Things That Go Bump in the Night
Meditazioni di mezzanotte: Poesia e prosa - Meditations at Midnight: Poetry and Prose
Tuffatevi nel mondo profondo e poetico della bellezza e dell'assurdità...
Meditazioni di mezzanotte: Poesia e prosa - Meditations at Midnight: Poetry and Prose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)