Di nuovo insieme

Di nuovo insieme (Kumar Sapra Narinder)

Titolo originale:

Together Again

Contenuto del libro:

In un remoto villaggio del nord-ovest dell'India unita, vivevano due famiglie la cui amicizia ha resistito alla prova del tempo per molte generazioni. Entrambe le famiglie erano benestanti e possedevano vasti appezzamenti di terreno coltivabile sulle rive del fiume Jhelum.

A causa della loro natura benevola e soccorrevole, si erano guadagnate un'enorme benevolenza in quella regione. Ironia della sorte, nella stessa notte e alla stessa ora, entrambi gli amici ricevono un figlio e una figlia. Insieme crescono i bambini con grande amore e affetto.

Dopo aver studiato insieme a scuola e aver conseguito la laurea al King Edwards Medical College di Lahore, il loro amore sboccia e si sposano.

Dopo aver conseguito la specializzazione in Cardiologia presso la Trinity School of Medicine di Dublino, tornano a stabilirsi nel loro villaggio per costruire un ospedale multispecialistico che offra cure gratuite alla popolazione della regione. Quando il progetto dei loro sogni stava per essere ultimato, all'insaputa degli abitanti di quella regione, notizie confermate di una divisione del Paese basata su linee di confine arbitrarie tracciate sulla carta geografica scossero l'intera regione.

Rivolte su larga scala, con omicidi a sangue freddo e l'occupazione forzata delle proprietà dei legittimi proprietari, hanno provocato migrazioni di massa. Mentre cercano di mettersi in salvo nei territori situati dall'altra parte del confine arbitrario, il loro convoglio viene attaccato da orde armate a cavallo. Si verifica una rissa che provoca un gran numero di vittime, con la conseguente separazione di tutti i membri della famiglia.

Ognuno presume che gli altri membri della famiglia siano probabilmente morti. Passano gli anni quando un altro collega di Subhashni la adesca per convincerla a risposarsi. La nuova coppia viene invitata a partecipare a un seminario di medicina a Lahore.

Si prendono qualche settimana di vacanza per visitare il loro vecchio villaggio. Con piacevole sorpresa reciproca, nello stesso periodo arrivano anche altri membri della famiglia di Subhashni.

L'inferno scoppia quando anche l'amante e marito di lei arriva sulla scena. Entrambi i suoi amanti ora occupano posizioni influenti da una parte e dall'altra dei due paesi belligeranti, che hanno persino chiuso gli ingressi diretti attraverso i loro confini. Continuate a leggere per sapere cosa succede oltre......................

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356754706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità ultima - Una storia senza fine - The Ultimate Truth - A Never Ending Story
Robin e Ali, all'età di dodici anni, entrano in una...
La verità ultima - Una storia senza fine - The Ultimate Truth - A Never Ending Story
Callisto: Una terra di beatitudine - Callisto: A Land of Bliss
L'amicizia tra Robin e Ali è sbocciata grazie alla loro passione per l'aeromodellismo...
Callisto: Una terra di beatitudine - Callisto: A Land of Bliss
Il tempo è vita! La vita è tempo - Time Is Life! Life Is Time
Il modo in cui si utilizza il tempo riflette il modo in cui si vive la propria vita...
Il tempo è vita! La vita è tempo - Time Is Life! Life Is Time
Giù per la linea - Down the Line
Molte delle conoscenze che una persona possiede si perdono quando non c'è più. Errare è umano! Tutti noi non solo commettiamo...
Giù per la linea - Down the Line
Trappola per il tempo - Trap The Time
Trappola per il tempo e libertà Il mondo moderno è un luogo pieno di impegni, dove la maggior parte dei dirigenti e degli...
Trappola per il tempo - Trap The Time
Di nuovo insieme - Together Again
In un remoto villaggio del nord-ovest dell'India unita, vivevano due famiglie la cui amicizia ha resistito alla prova del tempo per molte...
Di nuovo insieme - Together Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)