Callisto: Una terra di beatitudine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Callisto: Una terra di beatitudine (Kumar Sapra Narinder)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Callisto: A Land of Bliss

Contenuto del libro:

L'amicizia tra Robin e Ali è sbocciata grazie alla loro passione per l'aeromodellismo. Dopo nove anni di addestramento alla Scuola Militare, all'Accademia Nazionale della Difesa e dell'Aeronautica, furono assegnati allo stesso squadrone. La loro felicità non conosceva limiti quando entrambi, insieme alle loro amiche d'infanzia, Neelima e Salma, ingegneri aeronautici, furono selezionati per la missione su Europa, pianificata dall'Organizzazione indiana per la ricerca spaziale. Nella fase finale, la navicella che ospitava i due amici è stata lanciata dalla superficie della Luna, mentre le loro fidanzate presidiavano la stazione di monitoraggio. Inizialmente, la navicella ha funzionato perfettamente fino a quando non è stata inghiottita da nubi di polvere spaziale sconosciute. Il contatto della navicella con le unità di monitoraggio è andato perso, così come i comandi per manovrarla. Avvistando una stella luminosa, hanno lanciato dei razzi emergenti per allineare la navicella verso di essa. A causa del malfunzionamento del sedile eiettabile, Robin si è separata da Ali.

Al momento dello sbarco, Robin fu fatto prigioniero. Ben presto scoprì che la nuova terra in cui era approdato si chiamava Callisto. Era governata da una potente regina benevola che aveva sviluppato una società ideale sotto molti aspetti. La comunità provvedeva a cucine gratuite, istruzione, assistenza medica, ricovero, abbigliamento di base e altri oggetti essenziali per l'uso quotidiano. Anche gli animali selvatici erano curati. Una bellezza celestiale, che per coincidenza si chiamava Neelima, fu nominata sua mentore. Gli abitanti di Callisto parlavano raramente, ma conversavano scambiandosi i propri pensieri. Il suo mentore gli spiegò come la Regina fosse riuscita a sottomettere le tribù in guerra per creare una società omogenea. Con mano ferma, ha ridotto a zero i crimini. Ha riformato il sistema giudiziario e ha prontamente comminato le punizioni. Ha frenato la tendenza dei vari gruppi a creare identità separate e ha introdotto un sistema di istruzione uniforme obbligatorio, in modo da sviluppare la fratellanza fin dagli anni della formazione. L'istruzione superiore e i lavori di ricerca furono oggetto di particolare attenzione e resi gratuiti. Incoraggiando l'imprenditorialità, furono creati molti posti di lavoro. In campo medico, gli scienziati riuscirono a eliminare le malattie e a prolungare la durata della vita fino a 600 anni. La regina mise al sicuro la sua terra creando scudi protettivi intorno al suo pianeta, in modo che nessun oggetto esterno potesse entrare nella sua ionosfera e che nessun segnale di comunicazione che avveniva all'interno di Callisto potesse sfuggire.

Hanno scoperto metodi per far arrivare la pioggia solo in punti selezionati e nella misura necessaria. Con l'introduzione di moderne tecniche agricole, la produzione è stata decuplicata. Sono riusciti a mitigare terremoti, cicloni, uragani e altri disastri naturali. Se necessario, hanno sviluppato la capacità di crearli su pianeti canaglia se osano danneggiare Callisto. Su sollecitazione dei gruppi di liberazione femminile, la Regina ha vietato la poligamia e il commercio di donne. Inoltre, gli scienziati sono riusciti a equiparare biologicamente uomini e donne.

Robin era talmente incantato dai modi di vita di Callisto che non voleva più tornare sulla terra. Si era profondamente innamorato del suo mentore. Ma la Regina emise un decreto per trasportare Robin a casa sua sulla Terra. Fu gentile a farlo viaggiare nel disco spaziale in modo che potesse ricongiungersi con la sua Neelima terrestre, invece di rinascere nel grembo di una donna o di far rivivere un corpo morto. L'amore tra Robin e Neelima sulla terra si è rinnovato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354548741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità ultima - Una storia senza fine - The Ultimate Truth - A Never Ending Story
Robin e Ali, all'età di dodici anni, entrano in una...
La verità ultima - Una storia senza fine - The Ultimate Truth - A Never Ending Story
Callisto: Una terra di beatitudine - Callisto: A Land of Bliss
L'amicizia tra Robin e Ali è sbocciata grazie alla loro passione per l'aeromodellismo...
Callisto: Una terra di beatitudine - Callisto: A Land of Bliss
Il tempo è vita! La vita è tempo - Time Is Life! Life Is Time
Il modo in cui si utilizza il tempo riflette il modo in cui si vive la propria vita...
Il tempo è vita! La vita è tempo - Time Is Life! Life Is Time
Giù per la linea - Down the Line
Molte delle conoscenze che una persona possiede si perdono quando non c'è più. Errare è umano! Tutti noi non solo commettiamo...
Giù per la linea - Down the Line
Trappola per il tempo - Trap The Time
Trappola per il tempo e libertà Il mondo moderno è un luogo pieno di impegni, dove la maggior parte dei dirigenti e degli...
Trappola per il tempo - Trap The Time
Di nuovo insieme - Together Again
In un remoto villaggio del nord-ovest dell'India unita, vivevano due famiglie la cui amicizia ha resistito alla prova del tempo per molte...
Di nuovo insieme - Together Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)