Di nuovo a Cartagine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Di nuovo a Cartagine (L. Parker John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Again to Carthage è l'atteso sequel dell'amato romanzo Once a Runner, che segue il protagonista Quenton Cassidy mentre affronta la vita e la corsa nella sua mezza età. Pur presentando ricche riflessioni sulla vita, sulle relazioni e sulla crescita personale, il libro ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda l'attenzione, il ritmo e alcune scelte narrative.

Vantaggi:

La maggior parte dei recensori ha lodato lo stile di scrittura maturo, la rappresentazione autentica della mentalità di un corridore e la profondità emotiva esplorata attraverso le esperienze di Cassidy. Molti hanno apprezzato gli approfondimenti sulla vita di un atleta che invecchia e sull'equilibrio tra le sfide personali e lo sport della corsa. Anche il collegamento con Once a Runner è stato notato come un punto di forza, che aggiunge profondità ai fan del libro originale.

Svantaggi:

I critici hanno indicato che il libro sposta l'attenzione dalla corsa più di quanto avessero previsto, dedicando sezioni significative alla pesca e ai drammi familiari, che alcuni hanno trovato tangenziali o eccessivi. Ci sono state anche lamentele sul ritmo nella prima metà, sugli errori di battitura e sulla mancanza di un conflitto centrale, che porta a una sensazione di incoerenza. Alcuni recensori hanno fatto notare che i temi maschili non sono adatti a tutti i lettori.

(basato su 144 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Again to Carthage

Contenuto del libro:

Again to Carthage è il sequel di Once a Runner, "mozzafiato, da cardiopalma, sbalorditivo", che "vi farà alzare in piedi e applaudire, e vi farà indossare le scarpe da corsa" (Chicago Sun-Times). Originariamente autopubblicato nel 1978, Once a Runner è diventato un classico di culto, riemergendo dopo tre decenni per diventare un bestseller del New York Times.

Ora, in Again to Carthage, torna l'eroe Quenton Cassidy. L'ex olimpionico è diventato un avvocato di successo nel sud della Florida, dove la sua vita è incentrata sul lavoro, gli amici, le immersioni in apnea e le gite in barca alle Bahamas. Ma quando perde il suo migliore amico nella guerra del Vietnam e due parenti a causa delle vicissitudini della vita, Cassidy si rende conto che una parte importante della sua vita è rimasta incompiuta.

Dopo aver ritrovato l'amico ed ex allenatore Bruce Denton, Cassidy torna nel mondo della corsa agonistica nel disperato tentativo di entrare nella squadra olimpica per l'ultima volta. Catturando perfettamente l'intensità, l'implacabilità e l'occasionale follia della vita di un corridore serio, Again to Carthage è una lettura imperdibile per i corridori - e gli atleti - di tutte le età e un romanzo che entusiasmerà ogni amante della narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439192481
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta un corridore - Once a Runner
Classico indiscusso dei romanzi di corsa e uno dei libri sportivi più amati mai pubblicati, Once a Runner racconta la storia dei...
Una volta un corridore - Once a Runner
Di nuovo a Cartagine - Again to Carthage
Again to Carthage è il sequel di Once a Runner, "mozzafiato, da cardiopalma, sbalorditivo", che "vi farà alzare in piedi e...
Di nuovo a Cartagine - Again to Carthage
Correre sotto la pioggia - Racing the Rain
Dall'autore del bestseller del New York Times Once a Runner - acclamato da Runner's World come “il miglior romanzo mai...
Correre sotto la pioggia - Racing the Rain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)