Correre sotto la pioggia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Correre sotto la pioggia (L. Parker John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Racing the Rain è il prequel della trilogia sulla corsa di John L. Parker con protagonista Quenton Cassidy, che racconta la sua prima vita, le sue sfide e la sua evoluzione in un corridore serio. Il libro esplora i temi della perseveranza, dell'amicizia e della scoperta di sé in un'ambientazione nostalgica della Florida degli anni Cinquanta-Sessanta. Le recensioni ne sottolineano la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni lettori ritengono che l'attenzione al basket distolga l'attenzione dal tema della corsa.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori.
Rappresentazione coinvolgente e nostalgica della vita in Florida.
Temi ispiratori di perseveranza e scoperta di sé.
Cattura la gioia e le difficoltà dello sport, in particolare della corsa.
Varietà nella narrazione con un mix di elementi di corsa e basket.

Svantaggi:

Alcune dettagliate scene di pallacanestro possono annoiare i lettori che desiderano più contenuti di corsa.
Occasionali problemi di ritmo, con parti che sembrano lente o tirate per le lunghe.
Alcuni recensori hanno citato momenti di prosa pretenziosa o imperfetta.
Critiche riguardanti il contenuto inappropriato di un capitolo che non si adatta al tono del romanzo.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Racing the Rain

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller del New York Times Once a Runner - acclamato da Runner's World come “il miglior romanzo mai scritto sulla corsa” - arriva il prequel di quel romanzo, la storia di un atleta di livello mondiale che diventa maggiorenne negli anni '50 e '60 sulla Gold Coast della Florida.

Quenton Cassidy è il ragazzo più magro della scuola e anche uno dei più veloci. Cassidy trascorre i pomeriggi esplorando il suo ambiente primordiale: il fiume locale, il vicino oceano, i laghi, le paludi e le foreste che dominano il paesaggio delle Everglades della Florida. Durante le sue avventure, Cassidy fa amicizia con Trapper Nelson, un cacciatore iconoclasta che vive in un complesso isolato sulla riva del fiume.

Alle medie Cassidy sogna di diventare un giocatore di basket, ma l'influenza di Nelson è profonda e Cassidy inizia a vedere la corsa come un modo per interagire con il mondo naturale. Avvertito del passato burrascoso di Nelson, Cassidy respinge le storie come dicerie, finché la sua città non viene scossa dalla scomparsa e dall'apparente omicidio di un importante giudice e di sua moglie. La lealtà di Cassidy nei confronti dell'amico viene messa a dura prova proprio quando si presenta l'opportunità di lasciare il segno come corridore di talento.

Acclamato dal vincitore del National Book Award Bob Shacochis come “un romanzo incantevole che ci ricorda che ciò che vale di più nella vita è lo spirito di realizzare cose impossibili”, Racing the Rain esplora i segreti di una piccola città e allo stesso tempo cattura in modo vivido la resistenza fisica, la determinazione e la mentalità necessarie a un campione. “Una celebrazione della purezza di questo sport” (Fort Worth Star-Telegram), è un classico epico che parla degli ambienti e delle amicizie che formano tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476769882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta un corridore - Once a Runner
Classico indiscusso dei romanzi di corsa e uno dei libri sportivi più amati mai pubblicati, Once a Runner racconta la storia dei...
Una volta un corridore - Once a Runner
Di nuovo a Cartagine - Again to Carthage
Again to Carthage è il sequel di Once a Runner, "mozzafiato, da cardiopalma, sbalorditivo", che "vi farà alzare in piedi e...
Di nuovo a Cartagine - Again to Carthage
Correre sotto la pioggia - Racing the Rain
Dall'autore del bestseller del New York Times Once a Runner - acclamato da Runner's World come “il miglior romanzo mai...
Correre sotto la pioggia - Racing the Rain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)