Di Negeri Mohawk: Narasi Awal dari Penduduk Asli

Punteggio:   (4,5 su 5)

Di Negeri Mohawk: Narasi Awal dari Penduduk Asli (Dean Snow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di racconti primari incentrati sulla tribù dei Mohawk del XVII secolo e sulle loro interazioni con i vari visitatori. Il libro è apprezzato per i suoi approfondimenti su un periodo spesso trascurato della storia dello Stato di New York, che lo rendono una risorsa preziosa per i ricercatori e gli appassionati di storia. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano difficile da leggere e privo di un contesto storico completo.

Vantaggi:

Consegna rapida, autenticità delle descrizioni, visione dettagliata della New York del XVII secolo, preziosi racconti primari, essenziale per chi è interessato alla storia di New York, buona risorsa per la ricerca, interessanti approfondimenti sui primi contatti con gli irochesi.

Svantaggi:

Difficile da leggere, manca il contesto storico per le narrazioni, può non essere coinvolgente per i lettori occasionali, alcune voci sono interessanti solo per gli specialisti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Mohawk Country: Early Narratives of a Native People

Contenuto del libro:

Per secoli la storia della Mohawk Valley è stata plasmata dalle complesse relazioni tra gli abitanti nativi della valle, gli indiani Mohawk, e i coloni, a partire dagli olandesi. In Mohawk Country raccoglie per la prima volta le principali narrazioni documentarie che rivelano l'intera portata di questa interazione tra Mohawk e coloni. Alcune delle fonti non sono mai state tradotte in inglese e molte non sono state pubblicate in precedenza. Di quelle che erano state pubblicate, quasi tutte sono fuori catalogo.

La posizione dei Mohawk vicino ad Albany, New York, li poneva al centro delle transazioni tra gli irochesi e i coloni europei. (I Mohawk erano una delle nazioni costituenti la Lega degli Irochesi). ) Queste narrazioni - scritte da mercanti olandesi, missionari gesuiti francesi, soldati inglesi, viaggiatori europei romantici e altri osservatori letterati - forniscono resoconti spesso parziali ma sempre affascinanti dei Mohawk e della loro valle. Il.

Il lettore ha a disposizione oltre due secoli di storia, dall'arrivo degli olandesi all'inizio del XVII secolo alla progettazione del Canale Erie all'inizio del XIX secolo.

Questi documenti fanno rivivere i rapidi cambiamenti vissuti sia dai Mohawk che dai loro vicini europei. Guerre, epidemie catastrofiche e la diplomazia di quasi due secoli sono tutte ben rappresentate in questo volume. Vengono alla luce anche affascinanti differenze culturali: i francesi, ad esempio, si rapportavano con i Mohawk in modo molto diverso dagli olandesi e dagli inglesi. E, cosa altrettanto importante, questi scritti rivelano - dalla prospettiva unica di chi li osserva -.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815604105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di Negeri Mohawk: Narasi Awal dari Penduduk Asli - In Mohawk Country: Early Narratives of a Native...
Per secoli la storia della Mohawk Valley è stata...
Di Negeri Mohawk: Narasi Awal dari Penduduk Asli - In Mohawk Country: Early Narratives of a Native People
1777: Punto di svolta a Saratoga - 1777: Tipping Point at Saratoga
Nell'autunno del 1777, nei pressi di Saratoga, a New York, un esercito americano inesperto e...
1777: Punto di svolta a Saratoga - 1777: Tipping Point at Saratoga
1777: Punto di svolta a Saratoga - 1777: Tipping Point at Saratoga
Nell'autunno del 1777, nei pressi di Saratoga, a New York, un esercito americano inesperto e...
1777: Punto di svolta a Saratoga - 1777: Tipping Point at Saratoga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)