Di fronte alla paura: Saggezza buddista per tempi difficili

Punteggio:   (4,5 su 5)

Di fronte alla paura: Saggezza buddista per tempi difficili (Barry Boyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta ben accolta di saggi che offrono intuizioni e saggezza, in particolare attingendo agli insegnamenti buddisti. Molti lettori lo hanno trovato utile nei momenti difficili e rilevante per un ampio pubblico, lodandone la varietà di autori e argomenti.

Vantaggi:

Saggi utili che offrono saggezza e guida, adatti a tutte le età, include una varietà di scritti buddisti contemporanei, argomenti rilevanti e immediati, una grande risorsa per la spiritualità senza religione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire un'esplorazione più approfondita di alcuni argomenti, ma questo feedback è minimo nelle recensioni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Face of Fear: Buddhist Wisdom for Challenging Times

Contenuto del libro:

La maggior parte di noi non ha mai sperimentato un'ansia e un'incertezza così profonde nel mondo come in questi tempi, questa antologia di insegnamenti buddisti offre un antidoto.

Sebbene non possiamo controllare i pignoramenti delle case, la perdita del lavoro, la diminuzione dei risparmi e le altre miriadi di sfide che la nostra società si trova ad affrontare, il Buddismo ci insegna che c'è una cosa che possiamo sempre controllare: il nostro stato mentale. Il modo in cui reagiamo agli alti e bassi della vita fa la differenza e il buddismo ci offre una grande quantità di saggezza e di pratiche per aiutarci a mantenere uno stato mentale stabile, saggio e utile, qualunque cosa accada.

In the Face of Fear ci mostra come - rimanere aperti, gioiosi e premurosi anche quando la vita è stressante - evitare i vecchi modelli di comportamento che peggiorano solo le cose - accedere alla nostra innata fiducia e impavidità - trasformare i momenti difficili in opportunità di sviluppo spirituale - imparare perché prendersi cura degli altri è il modo migliore per alleviare la propria sofferenza - scoprire che la nostra vera natura è sempre sveglia, saggia e buona, indipendentemente da ciò che accade. Questa antologia presenta i più grandi insegnanti e scrittori buddisti contemporanei - persone rinomate per aver affrontato proprio i problemi che stiamo affrontando oggi - tra cui il Dalai Lama, Pema Ch dr n, Thich Nhat Hanh, Ch gyam Trungpa, Sylvia Boorstein, Jack Kornfield, Norman Fischer, Jon Kabat-Zinn, Sharon Salzberg e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590307571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di fronte alla paura: Saggezza buddista per tempi difficili - In the Face of Fear: Buddhist Wisdom...
La maggior parte di noi non ha mai sperimentato...
Di fronte alla paura: Saggezza buddista per tempi difficili - In the Face of Fear: Buddhist Wisdom for Challenging Times
La rivoluzione della mindfulness: I più importanti psicologi, scienziati, artisti e insegnanti di...
Un numero crescente di ricerche scientifiche...
La rivoluzione della mindfulness: I più importanti psicologi, scienziati, artisti e insegnanti di meditazione sul potere della mindfulness nella vita quotidiana - The Mindfulness Revolution: Leading Psychologists, Scientists, Artists, and Meditatiion Teachers on the Power of Mindfulness in Daily Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)