Destinazione Chungking

Punteggio:   (3,8 su 5)

Destinazione Chungking (Suyin Han)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Destination Chungking

Contenuto del libro:

Destinazione Chungking" è l'autobiografia romanzata della scrittrice di bestseller Han Suyin. Racconta la storia d'amore di una giovane coppia cinese durante i tumulti della Seconda guerra sino-giapponese. Han Suyin, studentessa di medicina, e Tang Pao, ufficiale dell'esercito del Kuomintang, si incontrano in Inghilterra e si innamorano. Tornati in Cina per partecipare alla resistenza, si sposano nell'ottobre 1938 nella città di Hankow, alla vigilia della sua cattura da parte delle forze giapponesi. Separati e riuniti durante un'epica ritirata attraverso la Cina fino alla capitale bellica di Chungking (Chongqing), lungo il fiume Yangtze, la coppia metterà alla prova il proprio amore e patriottismo.

Scritto e pubblicato mentre la guerra infuriava e Chungking continuava a essere pesantemente bombardata, il libro è anche la storia dell'amore della coppia idealista per la Cina, un omaggio al buon umore e alla tenacia del popolo cinese.

Destinazione Chungking" è il sorprendente esordio di una giovane donna che scrive nella sua terza lingua. Han Suyin (1916-2012), nata Rosalie Matilda Kuanghu Chou, è stata una scrittrice e storica cinese-fiamminga che ha esplorato il contatto e il conflitto tra Oriente e Occidente nella sua narrativa, riflesso della sua eredità mista. La sua opera più famosa è A Many-Splendoured Thing, un bestseller quando fu pubblicato nel 1952 (anche se alcuni critici, come Kirkus Reviews, lo considerarono inferiore a Destination Chungking), e da cui fu poi tratto il film Love Is a Many-Splendored Thing (1956).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910736616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Destinazione Chungking - Destination Chungking
Destinazione Chungking" è l'autobiografia romanzata della scrittrice di bestseller Han Suyin. Racconta la storia d'amore...
Destinazione Chungking - Destination Chungking
Amore d'inverno - Winter Love
Il crudo resoconto di una vicenda che cambia la vita nella Londra del tempo di guerra: “Il risultato eccezionale di Han Suyin... il suo romanzo più bello”...
Amore d'inverno - Winter Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)