Amore d'inverno

Punteggio:   (3,7 su 5)

Amore d'inverno (Suyin Han)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro descrive la struggente storia di un amore proibito tra due donne, Red e Mara, sullo sfondo della Londra della seconda guerra mondiale. Esplora i temi del rimpianto, dell'identità personale e delle complessità dell'amore in un contesto sociale difficile. In definitiva, presenta una visione cupa delle relazioni umane, enfatizzando le turbolenze emotive dei personaggi.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta, con personaggi convincenti e un'ambientazione vivida. La profondità emotiva dei personaggi, in particolare la complessità del carattere di Red e la sua lotta con l'identità e l'amore, è ben esplorata. La storia è coinvolgente e fa riflettere, soprattutto per i lettori interessati alle prospettive storiche sulle relazioni LGBTQ+.

Svantaggi:

Il libro ha un tono cupo e pesante, incentrato sul rimpianto e sulla crudeltà emotiva, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Manca il lieto fine, presentando una visione cupa della natura umana e delle relazioni, e la profondità della storia può sfiorare l'eccesso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter Love

Contenuto del libro:

Il crudo resoconto di una vicenda che cambia la vita nella Londra del tempo di guerra: “Il risultato eccezionale di Han Suyin... il suo romanzo più bello”.

(Alison Hennegan) Studente universitario a Londra durante il gelido inverno del 1944, Red si innamora della sua compagna di classe sposata Mara. La loro relazione scatena una passione fisica, una gelosia e un senso di dubbio su se stessi che spazzano via tutte le sue esperienze precedenti e la lasceranno cambiata per sempre.

Ambientato tra le macerie della città bombardata, in un'epoca di grigia austerità e privazioni, Amore d'inverno rievoca una vita al massimo della sua vivacità. “Probabilmente la cosa migliore che abbia mai scritto” (Daily Telegraph), è anche l'opera più inaspettata, tenera e toccante di Han Suyin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946022257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Destinazione Chungking - Destination Chungking
Destinazione Chungking" è l'autobiografia romanzata della scrittrice di bestseller Han Suyin. Racconta la storia d'amore...
Destinazione Chungking - Destination Chungking
Amore d'inverno - Winter Love
Il crudo resoconto di una vicenda che cambia la vita nella Londra del tempo di guerra: “Il risultato eccezionale di Han Suyin... il suo romanzo più bello”...
Amore d'inverno - Winter Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)