Design web reattivo con Adobe Photoshop

Punteggio:   (3,9 su 5)

Design web reattivo con Adobe Photoshop (Dan Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziose indicazioni sull'uso di Photoshop nei moderni flussi di lavoro del web design, sottolineando i suoi punti di forza nonostante l'ascesa di strumenti alternativi. Mentre alcuni ne lodano la profondità delle conoscenze e l'accessibilità, le critiche si concentrano sul target ristretto e sull'occasionale irrilevanza per i principianti.

Vantaggi:

Una risorsa preziosa per i designer esperti
esplora il potenziale di Photoshop nel web design
discute i plugin e i flussi di lavoro utili
facile da leggere
fornisce consigli e indicazioni utili.

Svantaggi:

Non adatto ai principianti
presuppone una conoscenza preliminare di HTML/CSS
alcune funzioni sono specifiche per Mac e CC
criticato per essere eccessivamente promozionale e ampio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Responsive Web Design with Adobe Photoshop

Contenuto del libro:

Da un paio di decenni i progettisti usano Photoshop per creare bozzetti di pagine Web. Tuttavia, questo lavoro si traduce generalmente in una grafica statica della pagina, che deve essere tradotta da uno sviluppatore nei componenti di una pagina Web: file HTML e file di immagini compatibili con il Web.

Il nostro mondo multidispositivo ci ha mostrato che questo approccio al web design, comprese le composizioni a pagina intera realizzate in Photoshop, è sempre più problematico. I moderni web designer stanno adottando un nuovo approccio: creare pagine web flessibili il cui layout può adattarsi allo schermo su cui vengono visualizzate. Si tratta del “Responsive Web Design” (RWD).

Finora, i libri sulla progettazione di siti Web responsive si sono concentrati su HTML e CSS: in altre parole, erano molto incentrati sul codice e la creatività visiva sembrava passare in secondo piano.

Questo nuovo libro si rivolge ai Web designer visivi abituati a lavorare in Photoshop. Adobe Photoshop CC contiene molte nuove funzionalità che aiutano a semplificare il processo di conversione di un progetto di pagina statica in un insieme di componenti per una pagina web reattiva.

Dan Rose è uno dei più noti sostenitori di questo nuovo modo di lavorare in Photoshop. Ha osservato che solo poche persone parlano di Photoshop per RWD in modo costruttivo, eppure la maggioranza (63% secondo il suo ultimo sondaggio informale) dei web designer utilizza Photoshop per qualcosa di più della semplice creazione di risorse. Questa transizione è un punto dolente per molti designer.

Il suo nuovo libro equilibrerà la trattazione di questioni concettuali (come adattare strumenti come Photoshop al flusso di lavoro di progettazione, piuttosto che adattare un flusso di lavoro agli strumenti) con esercizi pratici di progettazione, concepiti per aiutare a comunicare la direzione generale del design della pagina, rispettando al contempo le esigenze del Web fluido. Inoltre, introdurrà metodi per riportare l'HTML in Photoshop per un ulteriore perfezionamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780134035635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Design web reattivo con Adobe Photoshop - Responsive Web Design with Adobe Photoshop
Da un paio di decenni i progettisti usano Photoshop per creare...
Design web reattivo con Adobe Photoshop - Responsive Web Design with Adobe Photoshop
Modelli di cultura americana: Etnografia e allontanamento - Patterns of American Culture:...
Dan Rose ha esplorato per decenni il sistema di...
Modelli di cultura americana: Etnografia e allontanamento - Patterns of American Culture: Ethnography and Estrangement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)