Design for Manufacturability: come utilizzare l'ingegneria concorrente per sviluppare rapidamente prodotti a basso costo e di alta qualità per la produzione snella

Punteggio:   (4,3 su 5)

Design for Manufacturability: come utilizzare l'ingegneria concorrente per sviluppare rapidamente prodotti a basso costo e di alta qualità per la produzione snella (M. Anderson David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben scritto e costituisce una buona introduzione alla progettazione per la producibilità (DFM) e all'ingegneria concorrente, anche se può mancare di alcuni dettagli specifici.

Vantaggi:

Ben scritto
facilmente leggibile
include le informazioni necessarie
serve come buona introduzione alla DFM e all'ingegneria concorrente.

Svantaggi:

A volte può essere vago e generico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Design for Manufacturability: How to Use Concurrent Engineering to Rapidly Develop Low-Cost, High-Quality Products for Lean Production

Contenuto del libro:

Design for Manufacturability: How to Use Concurrent Engineering to Rapidly Developing Low-Cost, High-Quality Products for Lean Production mostra come utilizzare i team di concurrent engineering per progettare prodotti per tutti gli aspetti della produzione con i costi più bassi, la qualità più elevata e i tempi più rapidi per la produzione stabile. Estendendo i concetti di design for manufacturability a un modello avanzato di sviluppo del prodotto, il libro spiega come migliorare simultaneamente tutti questi obiettivi di sviluppo del prodotto, consentendo al contempo un'efficace implementazione dei programmi di Lean Production e di qualità.

Illustrando come sfruttare al meglio le lezioni apprese dai progetti precedenti, il libro propone numerosi miglioramenti alle attuali pratiche di sviluppo prodotto, alla formazione e alla gestione. Illustra le procedure efficaci per standardizzare parti e materiali, risparmiare tempo e denaro con i pezzi di ricambio e implementare un programma di standardizzazione. Illustra inoltre come collaborare con l'ufficio acquisti fin dalle prime fasi per selezionare parti e materiali che massimizzino la qualità e la disponibilità, riducendo al minimo i tempi di consegna dei pezzi e garantendo la funzionalità desiderata.

⬤ Descrive come progettare famiglie di prodotti per la Lean Production, il build-to-order e la personalizzazione di massa.

⬤ Sottolinea l'importanza di quantificare tutti i costi di prodotto e generali e fornisce metodi semplici per quantificare il costo totale.

⬤ Presenta decine di linee guida per la progettazione dei prodotti, compresi l'assemblaggio, il fissaggio, il collaudo, la riparazione e la manutenzione.

⬤ Presenta numerose linee guida per la progettazione di parti fabbricabili.

⬤ Mostra come progettare inqualità e affidabilità con molte linee guida sulla qualità e sezioni sulla protezione dagli errori (poka-yoke).

Descrivendo come progettare i componenti per una producibilità ottimale e la compatibilità con i processi di fabbrica, il libro fornisce una prospettiva globale che enfatizza la progettazione per il minor costo totale e il minor tempo di produzione stabile. Dopo aver letto questo libro capirete come ridurre i costi totali, passare rapidamente alla produzione in serie senza ritardi o costi aggiuntivi ed essere in grado di scalare rapidamente la produzione per non limitare la crescita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781482204926
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Design for Manufacturability: come utilizzare l'ingegneria concorrente per sviluppare rapidamente...
Raggiungere qualsiasi obiettivo di costo in metà...
Design for Manufacturability: come utilizzare l'ingegneria concorrente per sviluppare rapidamente prodotti a basso costo e di alta qualità per la produzione snella, seconda edizione - Design for Manufacturability: How to Use Concurrent Engineering to Rapidly Develop Low-Cost, High-Quality Products for Lean Production, Second Editi
Design for Manufacturability: come utilizzare l'ingegneria concorrente per sviluppare rapidamente...
Design for Manufacturability: How to Use...
Design for Manufacturability: come utilizzare l'ingegneria concorrente per sviluppare rapidamente prodotti a basso costo e di alta qualità per la produzione snella - Design for Manufacturability: How to Use Concurrent Engineering to Rapidly Develop Low-Cost, High-Quality Products for Lean Production
Il passato urbano dell'Africa - Africa's Urban Past
L'urbanizzazione è una caratteristica importante della storia dell'Africa da oltre 2000 anni. Le città sono state...
Il passato urbano dell'Africa - Africa's Urban Past
I poveri non sono noi: Povertà e pastorizia in Africa orientale - The Poor Are Not Us: Poverty and...
I pastori dell'Africa orientale si presentano...
I poveri non sono noi: Povertà e pastorizia in Africa orientale - The Poor Are Not Us: Poverty and Pastoralism in Eastern Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)