Punteggio:
DEROS Vietnam è una raccolta di racconti in gran parte autobiografici che riflettono le esperienze di un soldato di stanza in ruoli di supporto durante la guerra del Vietnam. Il libro offre un mix di umorismo e tristezza, presentando una prospettiva unica che differisce dalle tipiche narrazioni di combattimento.
Vantaggi:Il libro presenta descrizioni vivide e dialoghi coinvolgenti che evocano forti emozioni. I recensori hanno lodato l'umorismo e l'abilità narrativa di Doug Bradley, notando che il racconto fornisce una visione diversa dell'esperienza del Vietnam, concentrandosi sulle storie dei singoli soldati. Molti lettori hanno sentito un legame personale con i temi presentati, soprattutto per quanto riguarda l'impatto psicologico della guerra. La scrittura è descritta come naturale e avvincente, il che la rende una lettura toccante e profonda.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro meno coinvolgente del previsto, descrivendolo come non all'altezza delle loro aspettative. Alcuni commenti suggeriscono che il formato dei racconti aneddotici potrebbe non piacere a tutti. Un veterano ha notato che il libro non è stato all'altezza di altri libri di memorie sul Vietnam che ha letto, e che manca di profondità rispetto ad alcuni resoconti dettagliati dei combattimenti.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Deros Vietnam: Dispatches from the Air-Conditioned Jungle
DEROS Vietnam: Dispatches from the Air-Conditioned Jungle presenta un montaggio unico e romanzato delle esperienze di guerra e postbelliche delle truppe di supporto del Vietnam.
Strutturalmente basato su In Our Time di Ernest Hemingway, DEROS Vietnam (l'acronimo sta per Date Eligible for Return from Over Seas) è un'avvincente raccolta di 16 racconti e 16 interlinee sui GI che hanno lottato contro la noia, le tensioni razziali, i vertici dell'esercito, le droghe, l'alcol e, a volte, il nemico. Da cuochi e corrispondenti a impiegati e contabili, DEROS Vietnam distilla l'essenza della vita dei soldati nelle retrovie durante la guerra e, successivamente, a casa in un'America divisa.
Il veterano del Vietnam Doug Bradley, ex giornalista dell'esercito che ha prestato servizio nella giungla climatizzata del quartier generale dell'esercito americano vicino a Saigon nel 1970-71, racconta queste storie avvincenti con arguzia, intensità ed empatia. In questo modo, fornisce una porta d'accesso a un'esperienza del Vietnam che è stata ampiamente ignorata e i cui riverberi riecheggiano ancora in tutta l'America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)