Der Ruf des Wassers

Punteggio:   (3,9 su 5)

Der Ruf des Wassers (Stella Tillyard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 196 voti.

Titolo originale:

Call Upon the Water

Contenuto del libro:

Questa “storia di passione, di possesso e di una dolorosa educazione all'amore” (Sarah Dunant, autrice di Nel nome della famiglia), che abbraccia diversi decenni nella Gran Bretagna e nell'America del XVII secolo, esplora in modo suggestivo il potere della natura contro l'uomo e dell'uomo contro la donna da parte di “un'incantevole scrittrice che) può togliere il fiato” ( The New York Times Book Review ).

Sono un ingegnere e un uomo di mondo misurato. Preferisco pesare tutto sulla bilancia, calcolare e pianificare. Eppure il mio cuore va più veloce di quanto riesca a contare”.

Nel 1649, Jan Brunt arriva in Gran Bretagna dai Paesi Bassi per lavorare al drenaggio e allo sviluppo di una distesa di zone umide e paludose nota come Great Level. È qui, in questo paese selvaggio, che incontra Eliza, una donna del posto il cui amore stravolge la sua visione ordinata. Deciso ad aiutarla a superare la sua situazione, Jan è incurante della sua devozione alla casa e allo stile di vita. Quando la donna usa l'istruzione che Jan le ha dato per sabotare il suo lavoro, Eliza viene brutalmente punita e Jan fugge nel Nuovo Mondo.

Nelle colonie americane, i profittatori sono affamati di terreni redditizi da sviluppare e le abilità di Jan come ingegnere sono molto apprezzate. La sua nuova vita prospera viene però scossa da una mattina di primavera, quando un ragazzo gli consegna un biglietto che lo spinge a ricordare il Grande Livello e ad affrontare tutto ciò che è andato perduto. Eliza è arrivata nel Nuovo Mondo e sta usando ancora una volta l'educazione che Jan le ha dato per modificare il paesaggio, questa volta per trovare il suo posto di libertà.

Perfetto per i fan di Hilary Mantel e Geraldine Brooks, Call Upon the Water è “un libro ossessionante con personaggi che rimangono con il lettore mentre le loro vite si dipanano come una nebbia marina” (Philippa Gregory, autrice del bestseller del New York Times).

Nota: questo libro è stato pubblicato nel Regno Unito con il titolo The Great Level.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982120979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Der Ruf des Wassers - Call Upon the Water
Questa “storia di passione, di possesso e di una dolorosa educazione all'amore” (Sarah Dunant, autrice di Nel nome della famiglia), che...
Der Ruf des Wassers - Call Upon the Water
Aristocratici - Caroline, Emily, Louisa e Sarah Lennox 1740 - 1832 - Aristocrats - Caroline, Emily,...
Un affascinante spaccato della vita aristocratica...
Aristocratici - Caroline, Emily, Louisa e Sarah Lennox 1740 - 1832 - Aristocrats - Caroline, Emily, Louisa and Sarah Lennox 1740 - 1832
Grande livello - Great Level
Un romanzo "magico e ossessionante" (Philippa Gregory) di una tragica storia d'amore in un mondo minacciatoNel 1649, Jan Brunt, un olandese,...
Grande livello - Great Level
Giorgio IV (Penguin Monarchs) - Il re in attesa - George IV (Penguin Monarchs) - King in...
Giorgio IV trascorse gran parte della sua vita in...
Giorgio IV (Penguin Monarchs) - Il re in attesa - George IV (Penguin Monarchs) - King in Waiting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)