Der Dolmetscher

Punteggio:   (4,4 su 5)

Der Dolmetscher (Isabella Pallavicini)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Enzo trascorre le estati della sua infanzia in Sicilia prima di essere arruolato nel servizio militare italiano nel 1942, figlio di una famiglia siciliana emigrata in Svizzera. Anche i suoi cugini sono coinvolti in eventi bellici chiave come piloti di caccia, sacerdoti in Vaticano e collaboratori della mafia.

Enzo assiste all'invasione della Sicilia da parte degli Alleati e decide di tornare a casa di sua iniziativa. La vita in Sicilia prima della Seconda Guerra Mondiale è descritta in immagini dense di atmosfera, prima che un'intera generazione sia trascinata in una guerra terribile che trascende i confini nazionali, ma che tuttavia non può togliere loro la speranza di pace e libertà.

The Interpreter è basato su fatti realmente accaduti. Isabella Pallavicini descrive le esperienze di guerra del padre sullo sfondo di persone, luoghi e azioni immaginarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783753433714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Der Dolmetscher
Enzo trascorre le estati della sua infanzia in Sicilia prima di essere arruolato nel servizio militare italiano nel 1942, figlio di una famiglia siciliana...
Der Dolmetscher
L'interprete - The Interpreter
Enzo è figlio di una famiglia italiana emigrata in Svizzera. Trascorre le estati della sua infanzia in Sicilia, dove si immerge...
L'interprete - The Interpreter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)