Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Inside/Outside: Adventures in Caribbean History and Anthropology
Partendo da un liceale ipnotizzato da un soggiorno nelle riserve Navajo e Hopi, passando per la fondazione di un importante dipartimento universitario e le conseguenze della decisione, un decennio più tardi, di rinunciare a un'affiliazione accademica permanente, la storia di Richard Price è raccontata con onestà, umorismo e intuizione dei meccanismi interni della politica accademica dagli anni '60 a oggi.
Inside/Outside racconta la sua vita di antropologo, storico e caraibico: dalle discussioni all'alba con gli storici maroon nella foresta pluviale del Suriname alla redazione della prima collana di libri al mondo sulla storia e la cultura atlantica; dagli incontri settimanali con Claude Le vi-Strauss a Parigi alla collaborazione a lungo termine con Sidney Mintz; dalle avventure in mare con i pescatori Martiniquan alla negoziazione con le torri d'avorio di Harvard, Yale e Johns Hopkins; dall'esplorazione dell'arte di Romare Bearden all'analisi dei numeri del Trans-Atlantic Slave Trade Database. È un racconto di esperienze di vita e di decisioni di vita spesso non convenzionali, dentro (e fuori) il mondo accademico.
I lettori guardano alle spalle di Price - e a quelle di sua moglie e partner di ricerca, Sally Price - mentre sviluppa le idee per alcuni dei libri più importanti del ventesimo e ventunesimo secolo nei campi della storia, dell'antropologia e degli studi sui Caraibi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)