Delirio americano

Punteggio:   (3,2 su 5)

Delirio americano (Betina Gonzlez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato intrigante e unico, mentre altri lo hanno descritto come incoerente e frustrante. Il libro presenta strani personaggi e una trama bizzarra che coinvolge attacchi di cervi e commenti sociali, ma molti si sono sentiti scollegati dalla storia a causa della sua struttura non convenzionale e del suo stile di scrittura.

Vantaggi:

I lettori che hanno apprezzato il libro ne hanno apprezzato la premessa e i personaggi unici. La scrittura è descritta come bella e alcuni hanno trovato la struttura coinvolgente, in particolare il modo in cui le tre prospettive dei personaggi alla fine si collegano. Gli appassionati di storie strane ed esoteriche potrebbero trovarlo gratificante e stimolante.

Svantaggi:

Molti recensori si sono scontrati con l'incoerenza del libro e la mancanza di sviluppo dei personaggi, con conseguente frustrazione. Lo stile narrativo, che cambia imprevedibilmente prospettiva, ha alienato alcuni lettori e ha reso difficile l'investimento nella trama. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che l'ambientazione non fosse convincentemente americana, come previsto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Delirium

Contenuto del libro:

Un vortice vertiginoso, che unisce storia coloniale, deliri generazionali e trip di droghe psichedeliche.... Una visione inquietantemente familiare della follia e della decadenza americana.

-- The New York Times Book Review

Dalla pluripremiata scrittrice Betina Gonzlez, American Delirium è un vertiginoso e luminoso esordio in lingua inglese su una città invasa da un misterioso allucinogeno e sulla collisione delle vite di tre inaspettati personaggi attraverso il caos.

In una piccola città del Midwest, la popolazione di cervi inizia ad attaccare le persone. Così Beryl, un'esuberante anziana con un passato travagliato, decide di prendere in mano la situazione, addestrando una squadra di colleghi pensionati a dare la caccia agli animali e a recuperare la propria vitalità.

Allo stesso tempo, un gruppo di manifestanti decide di abbandonare il "sistema" e di vivere nei boschi, lasciandosi alle spalle i figli e ogni responsabilità. Berenice non avrebbe mai pensato che sua madre si sarebbe unita agli "abbandoni", ma è sparita da diversi giorni e l'unico indizio di ciò che potrebbe esserle accaduto è nascosto da qualche parte nel suo vecchio album di ritagli.

Vik, tassidermista al museo di storia naturale e immigrato dai Caraibi, comincia a vedere le connessioni tra gli abbandoni, i cervi e la discordia. Ma non ha intenzione di dare seguito ai suoi sospetti: sa che in qualche modo sarebbe lui ad andare in prigione. Ognuno di questi personaggi, sinceri e coinvolgenti, lotta per vedere il proprio posto in una società piena di contraddizioni, ma alla fine si salvano l'un l'altro in modi sorprendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250621276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delirio americano - American Delirium
Un vortice vertiginoso, che unisce storia coloniale, deliri generazionali e trip di droghe psichedeliche... Una visione inquietantemente...
Delirio americano - American Delirium
Delirio americano - American Delirium
Un vortice vertiginoso, che unisce storia coloniale, deliri generazionali e trip di droghe psichedeliche... Una visione inquietantemente...
Delirio americano - American Delirium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)