Delirio americano

Punteggio:   (3,2 su 5)

Delirio americano (Betina Gonzlez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione strana e bizzarra che intreccia le vite di diversi personaggi eccentrici in una città immaginaria del Midwest che deve affrontare bizzarri attacchi di cervi. Mentre alcuni lettori hanno trovato intrigante la narrazione unica e le prospettive dei personaggi, altri hanno criticato il libro perché incoerente e privo di una trama solida.

Vantaggi:

Storia unica e strana con personaggi intriganti (Berenice, Beryl, Vik). Una bella scrittura che alcuni lettori hanno apprezzato. Struttura interessante con prospettive multiple e una conclusione logica degli elementi bizzarri. Si rivolge agli appassionati di letteratura non convenzionale ed esoterica.

Svantaggi:

Narrazione sconclusionata e incoerente che alcuni hanno trovato difficile da seguire. Mancanza di sviluppo dei personaggi e di chiarezza della trama, con conseguente disimpegno. Stile percepito come alienante e inautentico, che impedisce di entrare in contatto con i personaggi o con la storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Delirium

Contenuto del libro:

Un vortice vertiginoso, che unisce storia coloniale, deliri generazionali e trip di droghe psichedeliche.... Una visione inquietantemente familiare della follia e della decadenza americana.

-- The New York Times Book Review

Dalla pluripremiata scrittrice argentina Betina Gonz lez, American Delirium è un vertiginoso e luminoso esordio in lingua inglese su una città americana invasa da un misterioso allucinogeno e sulla collisione di tre personaggi inaspettati attraverso il caos.

In una piccola città del Midwest, la popolazione di cervi inizia ad attaccare le persone. Così Beryl, un'esuberante anziana ed ex-hippie dal passato tormentato, decide di prendere in mano la situazione, addestrando una squadra di colleghi pensionati per dare la caccia agli animali e dimostrare alla società che sono capaci di fare qualcosa di più che giocare a bingo.

Allo stesso tempo, un gruppo di manifestanti decide di abbandonare il “sistema” e di vivere nei boschi, lasciandosi alle spalle le esigenze della vita moderna, compresi i figli. Berenice, nove anni, non avrebbe mai pensato che sua madre si sarebbe unita agli abbandoni, ma è sparita per diversi giorni, lasciando a Berenice solo pochi indizi sul suo passato da mettere insieme.

Vik, tassidermista al museo di storia naturale e immigrato dai Caraibi, comincia a vedere le connessioni tra gli abbandoni, i cervi e la discordia. Di solito non è il tipo che parla, ma quando scopre che una donna vive nel suo armadio, è costretto a farsi coinvolgere. Ognuno di questi avvincenti personaggi possiede una chiave per il disfacimento della città - nonostante vivano ai margini della società - e proprio quando le loro vite iniziano a sfuggire al controllo, si salvano a vicenda in modi sorprendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250621283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delirio americano - American Delirium
Un vortice vertiginoso, che unisce storia coloniale, deliri generazionali e trip di droghe psichedeliche... Una visione inquietantemente...
Delirio americano - American Delirium
Delirio americano - American Delirium
Un vortice vertiginoso, che unisce storia coloniale, deliri generazionali e trip di droghe psichedeliche... Una visione inquietantemente...
Delirio americano - American Delirium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)