Del canto e dell'acqua

Punteggio:   (4,3 su 5)

Del canto e dell'acqua (Joseph Coulson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione profondamente emotiva incentrata su un chitarrista jazz dal passato travagliato, alle prese con lotte personali e relazioni familiari. La scrittura è apprezzata per la sua qualità poetica e le immagini vivide, che catturano efficacemente le esperienze e le emozioni dei personaggi. Tuttavia, alcune scene brutali potrebbero disturbare alcuni lettori.

Vantaggi:

La scrittura è magica ed evocativa, con immagini forti che catturano magnificamente i mondi dei personaggi. La profondità emotiva del personaggio principale è ben sviluppata e la storia si muove fluidamente nel tempo, come un assolo di jazz. Le relazioni ritratte sono complesse e relazionabili, facendo sentire i personaggi reali.

Svantaggi:

Alcune scene contengono una brutalità estrema che può essere difficile da sopportare per i lettori, il che può sminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Song and Water

Contenuto del libro:

Passando dai Grandi Laghi ai jazz bar di Detroit e Chicago, "Of Song and Water" è una storia di marinai monomandatari e musicisti jazz, di sogni della classe operaia rovinati dai doveri familiari, dai tradimenti personali e dalla violenza indicibile tra padri e figli.

Il romanzo segue la vita di Coleman Moore, un chitarrista jazz di fama precoce che si ritrova alla deriva e in compagnia di fantasmi: il suo mentore, una leggenda nera del jazz che cerca di vivere pacificamente ai margini di una città bianca; suo nonno, un contrabbandiere del proibizionismo trasformatosi in un imprenditore spietato; e il suo primo amore, una donna lucida che si rifiuta di vivere nei tunnel oscuri del passato. Abbandonando la musica e dedicandosi a una barca a vela danneggiata, Coleman inizia un percorso rischioso, mettendo a repentaglio l'amore della figlia e la fiducia di Brian James, suo collaboratore e amico di lunga data.

Spinto dai dubbi della mezza età, Coleman rivisita le sue ambizioni e i suoi desideri iniziali, tornando, attraverso un labirinto di tempo e memoria, alla crisi centrale della sua vita, un momento di tremenda crudeltà che mette in discussione molte delle sue speranze e delle sue convinzioni. Con un linguaggio che evoca i riff e i ritmi del jazz e il suono e il movimento dei Grandi Laghi, il secondo romanzo di Joseph Coulson è un profondo viaggio orfico, una storia di verità nascoste, sogni non realizzati e possibile redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981987385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Del canto e dell'acqua - Of Song and Water
Passando dai Grandi Laghi ai jazz bar di Detroit e Chicago, "Of Song and Water" è una storia di marinai monomandatari e...
Del canto e dell'acqua - Of Song and Water
La luna che scompare - The Vanishing Moon
Ne La luna che scompare, Joseph Coulson scrive con acume e bellezza della classe operaia americana, della forza e della...
La luna che scompare - The Vanishing Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)