Punteggio:
Le recensioni di “Uomini e topi” sottolineano il suo status di classico della letteratura incentrato sui temi dell'amicizia, dei sogni e della dura realtà affrontata dai lavoratori migranti durante la Grande Depressione. I lettori apprezzano le vivide descrizioni e lo sviluppo dei personaggi da parte di Steinbeck, i casi di profondo impatto emotivo e la narrazione coinvolgente. Tuttavia, alcune critiche sono rivolte al finale del libro, che alcuni lettori hanno trovato deludente o tragico, e si parla della diversa qualità delle edizioni fisiche.
Vantaggi:⬤ Una storia coinvolgente e coinvolgente sull'amicizia e sui sogni.
⬤ Descrizioni vivide e forte sviluppo dei personaggi.
⬤ Esplorazione perspicace di temi sociali ed emozioni umane.
⬤ Lettura veloce e piacevole, adatta agli studenti delle scuole superiori.
⬤ Incoraggia le discussioni su significati e temi più profondi.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o sconvolgente.
⬤ Recensioni contrastanti sulla qualità fisica di alcune edizioni (ad esempio, pagine sottili, carta di bassa qualità).
⬤ Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire il background e le motivazioni dei personaggi.
(basato su 4474 recensioni dei lettori)
Of Mice and Men
Una storia controversa di amicizia e tragedia durante la Grande Depressione, in un'edizione deluxe per il centenario.
A oltre settantacinque anni dalla sua prima pubblicazione, il racconto di Steinbeck sull'impegno, la solitudine, la speranza e la perdita rimane uno dei romanzi più letti e insegnati d'America. Una coppia improbabile, George e Lennie, due lavoratori migranti in California durante la Grande Depressione, si aggrappano al loro sogno americano. Si arrangiano a lavorare quando possono, vivendo un'esistenza alla giornata. George e Lennie, infatti, hanno un piano: possedere un acro di terra e una baracca che possano chiamare propria. Quando trovano lavoro in un ranch nella Salinas Valley, la realizzazione del loro sogno sembra essere a portata di mano. Ma nemmeno George può proteggere Lennie dalle provocazioni, né prevedere le conseguenze dell'incrollabile obbedienza di Lennie alle cose che George gli ha insegnato.
Uomini e topi rappresenta un esperimento di forma, che Steinbeck descrisse come "una sorta di romanzo giocabile, scritto in forma di romanzo ma così scandito e impostato da poter essere recitato così com'è". Una rarità nelle lettere americane, ha ottenuto un notevole successo come romanzo, opera teatrale a Broadway e tre film acclamati. Questa edizione del Centenario, appositamente progettata per commemorare i cento anni di Steinbeck, è dotata di alette francesi e di pagine con bordi in pelle.
Da oltre sessantacinque anni, Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone. Con oltre 1.500 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)