Degas all'opera

Punteggio:   (4,7 su 5)

Degas all'opera (Henri Loyrette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Degas all'Opera” accompagna la mostra alla National Gallery of Art, con saggi dettagliati e riproduzioni delle opere di Degas. Tuttavia, le opinioni variano sulla qualità delle riproduzioni e sulla presentazione complessiva.

Vantaggi:

Il libro include molte buone riproduzioni delle opere di Degas, saggi coinvolgenti e dettagliati sulla sua vita e sulle sue tecniche, e ha ricevuto grandi apprezzamenti per il suo contenuto. Anche l'esperienza di acquisto, compresi l'imballaggio e la velocità di consegna, è stata valutata positivamente.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il libro per la scarsa qualità delle immagini, per la mancanza della carta lucida che diminuisce la vivacità dell'arte. Alcuni hanno trovato il testo eccessivamente lungo e autoindulgente, che sminuisce l'esperienza complessiva, e una recensione lo ha descritto come una delusione rispetto alla mostra.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Degas at the Opera

Contenuto del libro:

Dal suo esordio negli anni Sessanta del XIX secolo fino alle sue ultime opere dopo il 1900, l'Opera di Parigi costituisce il punto focale dei dipinti di Edgar Degas.

Egli esplorò i vari spazi del teatro - platea e palcoscenico, palchi privati, foyer e studi di danza - e ritrasse coloro che li frequentavano: ballerini, cantanti, orchestrali, spettatori e abbonati che guardavano dalle quinte. Questo teatro ha rappresentato un microcosmo di infinite possibilità, che gli ha permesso di sperimentare molteplici punti di vista, contrasti di luce, movimento e precisione del movimento.

Questo catalogo, realizzato in concomitanza con una mostra al Muse e d'Orsay di Parigi e alla National Gallery of Art di Washington, considera l'influenza dell'Opera di Parigi su Degas nel suo complesso, esaminando non solo il suo rapporto appassionato con la casa e i suoi gusti musicali, ma anche le infinite risorse della meravigliosa cassetta degli attrezzi dell'opera. Ricco di riproduzioni suggestive delle opere di Degas e di saggi di approfondimento di importanti curatori e studiosi, Degas all'Opera offre l'ingresso nel mondo di Degas e dell'Opera di Parigi del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500023396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Degas all'opera - Degas at the Opera
Dal suo esordio negli anni Sessanta del XIX secolo fino alle sue ultime opere dopo il 1900, l'Opera di Parigi costituisce il punto focale...
Degas all'opera - Degas at the Opera
Chaumet: Gioielliere parigino dal 1780 - Chaumet: Parisian Jeweler Since 1780
Questo riferimento definitivo sul leggendario gioielliere parigino presenta le...
Chaumet: Gioielliere parigino dal 1780 - Chaumet: Parisian Jeweler Since 1780

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)