Chaumet: Gioielliere parigino dal 1780

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chaumet: Gioielliere parigino dal 1780 (Henri Loyrette)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Chaumet: Parisian Jeweler Since 1780

Contenuto del libro:

Questo riferimento definitivo sul leggendario gioielliere parigino presenta le principali creazioni di Chaumet dal 1780 a oggi, attingendo a materiale d'archivio inedito e a disegni contemporanei.

Chaumet, gioielliere parigino per eccellenza, ha plasmato il volto dell'eleganza fin dal 1780. Questa monografia copre tutti i modelli innovativi dell'azienda - dalle tiare di diamanti ai motivi ispirati alla natura, agli intricati orologi - che variano dal classico e senza tempo all'opulento e all'avanguardia.

Celebrando secoli di storia - il fondatore di Chaumet era il gioielliere ufficiale di Napoleone I - questo volume offre una visione unica della prestigiosa casa e della sua eredità. Questa monografia completa illustra come il marchio, pur mantenendo un inconfondibile e brillante senso di eleganza parigina, si sia continuamente reinventato attingendo a diverse fonti di ispirazione. I loro modelli includono elementi tratti dal Rinascimento italiano, dall'art nouveau, dall'art déco, dai periodi di avanguardia, dal "New Look" e dalla decadenza degli anni Sessanta e Settanta.

Un team di autori esperti illumina la tensione tra la tradizione e la costante ricerca di innovazione, che è l'essenza stessa della vitalità e della creatività di Chaumet, tramandata di generazione in generazione. Da Napoleone e Giuseppina, ai maharaja e ai Vanderbilt, fino alle star del grande schermo, questa monografia ripercorre i personaggi glamour che hanno affidato all'alta gioielleria la commemorazione delle loro celebrazioni più importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080203168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Degas all'opera - Degas at the Opera
Dal suo esordio negli anni Sessanta del XIX secolo fino alle sue ultime opere dopo il 1900, l'Opera di Parigi costituisce il punto focale...
Degas all'opera - Degas at the Opera
Chaumet: Gioielliere parigino dal 1780 - Chaumet: Parisian Jeweler Since 1780
Questo riferimento definitivo sul leggendario gioielliere parigino presenta le...
Chaumet: Gioielliere parigino dal 1780 - Chaumet: Parisian Jeweler Since 1780

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)