Definire l'epoca: Daniel Bell, il suo tempo e il nostro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Definire l'epoca: Daniel Bell, il suo tempo e il nostro (Paul Starr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Defining the Age: Daniel Bell, His Time and Ours

Contenuto del libro:

Il sociologo Daniel Bell è stato un osservatore straordinariamente acuto delle forze strutturali che hanno trasformato gli Stati Uniti e altre società avanzate nel XX secolo. I titoli dei principali libri di Bell - La fine dell'ideologia (1960), L'avvento della società post-industriale (1973) e Le contraddizioni culturali del capitalismo (1976) - sono diventati quadri di riferimento molto discussi per la comprensione dell'epoca in cui sono stati pubblicati.

In Defining the Age, Paul Starr e Julian Zelizer riuniscono un gruppo di illustri collaboratori per valutare quanto le idee di Bell abbiano colto il loro momento storico e continuino a fornire profonde intuizioni sul mondo di oggi. Saggi di ampio respiro dimostrano come gli scritti di Bell abbiano informato il pensiero su temi quali la storia del socialismo, le radici della destra radicale, l'emergente società postindustriale e il ruolo dell'università. Il libro esamina anche la traiettoria intellettuale e la posizione politica distintiva di Bell. Definendosi "un socialista in economia, un liberale in politica e un conservatore nella cultura", ha resistito a essere etichettato, soprattutto come neoconservatore.

Defining the Age presenta saggi degli storici Jenny Andersson, David A. Bell, Michael Kazin e Margaret O'Mara, del sociologo Steven Brint, dello studioso dei media Fred Turner e dei teorici politici Jan-Werner Mller e Stefan Eich. Pur con giudizi diversi, essi concordano su una premessa: le idee di Bell meritano il tipo di attenzione seria e sfumata che finalmente ricevono in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231203678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trasformazione sociale della medicina americana: L'ascesa di una professione sovrana e la nascita...
"Un'opera monumentale" (New York Times),...
La trasformazione sociale della medicina americana: L'ascesa di una professione sovrana e la nascita di una vasta industria - The Social Transformation of American Medicine: The Rise of a Sovereign Profession and the Making of a Vast Industry
Rimpianti precedenti - Prior Regrets
UN LIBRO IN LAVORAZIONE DA VENTICINQUE ANNI.... UNA STORIA RACCONTATA ATTRAVERSO DUE DECENNI..... Descritto come “una scrittura bella...
Rimpianti precedenti - Prior Regrets
Definire l'epoca: Daniel Bell, il suo tempo e il nostro - Defining the Age: Daniel Bell, His Time...
Il sociologo Daniel Bell è stato un osservatore...
Definire l'epoca: Daniel Bell, il suo tempo e il nostro - Defining the Age: Daniel Bell, His Time and Ours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)