Punteggio:
Il libro “Sicuramente non è il Kansas” ha ricevuto recensioni contrastanti, che hanno messo in luce una trama avvincente e un ampio richiamo, soprattutto tra i fan di F. Paul Wilson. Molti lettori hanno apprezzato i personaggi e il mondo vivido di Nocturnia. Tuttavia, ci sono state lamentele significative riguardo a problemi di correzione delle bozze e all'idoneità del libro per un pubblico più giovane.
Vantaggi:Trama avvincente, costruzione di un mondo vivido, attraente sia per gli adulti che per i giovani adulti, personaggi simpatici, lettura divertente, soprattutto per i fan di F. Paul Wilson, mescola l'orrore con l'avventura.
Svantaggi:Cattiva correzione delle bozze con numerosi errori di battitura, dubbi sulla complessità e sull'idoneità per i lettori più giovani, alcuni lettori l'hanno trovato infantile o non di loro gusto.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Definitely Not Kansas: Book One: The Nocturnia Chronicles
Definitely Not Kansas è il primo volume del Ciclo di Nocturnia, una serie per adulti e giovani lettori, dalle medie in su. Due ragazzi straordinari e avventurosi, Emma e Ryan, scoprono un mondo parallelo da cui provengono tutti i mostri più conosciuti.
Lupi mannari, vampiri, mummie, troll, zombie? Certamente. Ma il mondo di Nocturnia ospita anche creature più esoteriche come Rakshasa, Djinni, Eterei e Silenziosi. Benvenuti a Nocturnia, dove i mostri hanno i loro stati nazionali e gli umani sono schiavi, o cibo, o entrambi.
Dove persino i fiori vi succhieranno il sangue se vi avvicinate. Emma e Ryan hanno seguito le tracce del loro fratello maggiore scomparso, Telly.
Quando scoprono che Telly non solo si trova a Nocturnia, ma è anche coinvolto con l'unica entità che potrebbe porre fine al mondo umano, Emma e Ryan iniziano una ricerca disperata per trovarlo e fuggire dal mondo parallelo degli incubi. Nel corso della ricerca, si insinua il sospetto che il loro arrivo a Nocturnia non sia avvenuto per caso.
Ma se non è così, perché sono qui? I loro destini sono in qualche modo intrecciati con questo mondo di incubi? Il primo di una trilogia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)