Punteggio:
Deadlands: Ghostwalkers è una lettura veloce e divertente, ambientata in un universo weird west unico, che mescola horror, steampunk e storia alternativa. Sebbene offra un buon sviluppo dei personaggi e una trama avvincente, alcuni lettori l'hanno trovato lungo e il ritmo irregolare. In particolare, la familiarità con il gioco di ruolo su cui si basa non è essenziale per apprezzare la storia.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, storia dal ritmo incalzante, azione e descrizioni ben scritte, buona introduzione al gioco di ruolo Deadlands, miscela unica di generi (horror, steampunk, western), eccellente narrazione nella versione audiobook.
Svantaggi:Un po' lungo, con un ritmo irregolare, una trama a volte prevedibile, alcuni personaggi possono risultare poco simpatici, una pesante esposizione può rallentare la narrazione e alcuni potrebbero trovare lo stile di scrittura ripetitivo.
(basato su 63 recensioni dei lettori)
Dall'autore di bestseller del New York Times Jonathan Maberry, il primo di un'avvincente serie di romanzi basati su Deadlands, un gioco di ruolo (RPG) di grande successo ambientato nello strano, stranissimo West.
Benvenuti nelle Deadlands, dove pistoleri dagli occhi di ghiaccio si scontrano con scienziati pazzi e forze oscure e innaturali. Dove il Grande Terremoto del 1868 ha frantumato la California in un labirinto di caverne inondate dal mare... e una misteriosa sostanza chiamata roccia fantasma alimenta esotiche invenzioni steampunk, oltre a numerosi spargimenti di sangue e proiettili volanti.
In Ghostwalkers, un pistolero a pagamento, letteralmente perseguitato dal suo sanguinoso passato, arriva nella difficile cittadina di Paradise Falls, dove si trova coinvolto in un conflitto mortale tra la comunità assediata e un alchimista diabolicamente brillante che sta costruendo nuove terribili armi di distruzione di massa... e un esercito di morti viventi!
Deadlands è uno dei giochi di ruolo più popolari della storia, con oltre un milione di libri di gioco venduti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)