de l'galit Des Races Humaines: Antropologia positiva (d.1885)

Punteggio:   (4,6 su 5)

de l'galit Des Races Humaines: Antropologia positiva (d.1885) (Antnor Firmin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di opinioni. Mentre alcuni lettori ne lodano l'acume dei contenuti e la rilevanza nell'affrontare il razzismo e promuovere l'educazione, altri criticano l'edizione fisica e la sua presentazione, suggerendo che sembra una riproduzione scadente di un'altra opera.

Vantaggi:

Il libro contiene una saggezza preziosa, un contenuto eccellente per l'educazione ed è considerato un'opera significativa nella lotta al razzismo. Viene descritto come senza tempo e stimolante, e apprezzato per le sue intuizioni storiche e culturali.

Svantaggi:

Molti recensori esprimono insoddisfazione per l'edizione, che appare mal realizzata e priva di informazioni bibliografiche adeguate. Alcuni ritengono che manchi di professionalità, con pagine segnate e senza una presentazione adeguata, il che porta a una delusione riguardo alla sua qualità fisica.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

de l'galit Des Races Humaines: Anthropologie Positive (d.1885)

Contenuto del libro:

OPERA IN FRANCESE.

Dall'uguaglianza delle razze umane: antropologia positiva / di A. Firmin,... Data di edizione originale: 1885.

Questo libro di Firmin è una risposta al Saggio sull'ineguaglianza delle razze umane scritto da Gobineau e pubblicato un paio di decenni prima. Egli vuole smantellare il sistema di gerarchia delle razze giustificato dalle caratteristiche fisiche. Il politico haitiano si impegna affinché la sua isola abbia un ruolo di primo piano in questa lotta.

Questo libro è una riproduzione fedele di un'opera pubblicata prima del 1920 e fa parte di una collezione di libri ristampati su richiesta di Hachette Livre, nel quadro di una partnership con la Biblioteca Nazionale di Francia, che offre l'opportunità di accedere a libri antichi e spesso rari provenienti dai fondi del patrimonio della BnF. Le opere di questa collezione sono state digitalizzate dalla BnF e sono presentate su Gallica, la sua biblioteca digitale.

Impegnandoci a far rivivere queste opere attraverso una collezione di libri ristampati su richiesta, diamo loro l'opportunità di incontrare un pubblico più vasto e di partecipare alla trasmissione di conoscenze e saperi talvolta di difficile accesso.

Abbiamo cercato di conciliare la riproduzione fedele di un libro antico dalla sua versione digitalizzata con la preoccupazione di un comfort di lettura ottimale. Ci auguriamo che le opere di questa nuova collezione vi diano piena soddisfazione.

Le Edizioni della Biblioteca Nazionale Francese sono edizioni autorizzate da Hachette France per le opere presenti nel catalogo della Biblioteca Nazionale Francese.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.hachettebnf. fr.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782012535534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

De l'galit des races humaines: Antropologia positiva - De l'galit des races humaines: Anthropologie...
..”. Io sono nero. D'altra parte, ho sempre...
De l'galit des races humaines: Antropologia positiva - De l'galit des races humaines: Anthropologie positive
de l'galit Des Races Humaines: Antropologia positiva (d.1885) - de l'galit Des Races Humaines:...
OPERA IN FRANCESE.Dall'uguaglianza delle razze...
de l'galit Des Races Humaines: Antropologia positiva (d.1885) - de l'galit Des Races Humaines: Anthropologie Positive (d.1885)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)