De bestiis marinis

De bestiis marinis (Georg Steller)

Contenuto del libro:

L'opera classica di Steller, pubblicata in latino nel 1751 e in tedesco nel 1753, contiene l'unica descrizione scientifica dal vero della vacca marina di Steller (Hydrodamalis gigas), oltre alle prime descrizioni scientifiche della foca da pelliccia o "orso marino" (Callorhinus ursinus), del leone marino di Steller (Eumetopias jubatus) e della lontra marina (Enhydra lutris).

Il leone marino di Steller era un sireniano, o lamantino, che abitava l'Oceano Pacifico settentrionale e il Mare di Bering. Fu scoperta per la prima volta dagli europei nel 1741 e resa estinta nel 1768.

Si trattava di un mammifero acquatico di 30 piedi di lunghezza, che si cibava di piante e pesava fino a 12 tonnellate e che viveva in grandi branchi sulle coste dell'Alaska e della Kamchatka. Steller fece le sue osservazioni durante il secondo viaggio di Vitus Bering, durante il quale l'equipaggio naufragò per 9 mesi sull'Isola di Bering, dal novembre 1741 all'agosto 1742.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609620103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della Kamchatka di Steller: Informazioni raccolte sulla storia della Kamchatka, i suoi...
Tutto ciò interessava a Georg Wilhelm Steller, che...
Storia della Kamchatka di Steller: Informazioni raccolte sulla storia della Kamchatka, i suoi popoli, le loro maniere, i loro nomi, i loro stili di vita, e varie - Steller's History of Kamchatka: Collected Information Concerning the History of Kamchatka, Its Peoples, Their Manners, Names, Lifestyles, and Various
De bestiis marinis
L'opera classica di Steller, pubblicata in latino nel 1751 e in tedesco nel 1753, contiene l'unica descrizione scientifica dal vero della vacca marina di...
De bestiis marinis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)