Punteggio:
Daybreak è il libro inaugurale della serie Days of Redemption, incentrata su Viola Kiem, una giovane donna Amish la cui vita è complicata dai segreti di famiglia e dai suoi sentimenti per Edward, un missionario. La storia esplora la complessità delle dinamiche familiari all'interno di un contesto Amish e mette in luce questioni comprensibili nonostante lo sfondo culturale. Il libro ha ricevuto elogi per i suoi personaggi coinvolgenti e per la rappresentazione realistica della comunità Amish, anche se alcuni lettori hanno notato un ritmo più lento e avrebbero voluto una maggiore profondità.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e simpatici
⬤ rappresentazione realistica della vita Amish
⬤ buona miscela di romanticismo e dramma familiare
⬤ temi accessibili
⬤ intrigo che lascia i lettori con la voglia di saperne di più
⬤ scrittura ben studiata e descrittiva.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento
⬤ alcuni hanno menzionato una mancanza di profondità nella narrazione
⬤ preoccupazioni per lo stile di scrittura che non risuona con tutti.
(basato su 95 recensioni dei lettori)
Daybreak: The Days of Redemption Series, Book One
In questa affiatata famiglia Amish, nulla è perfetto come sembra...
Quando Viola Keim inizia a lavorare in una vicina casa di riposo mennonita, stringe un'improbabile amicizia con il residente Atle, il cui unico parente in vita, il figlio Edward, vive come missionario in Nicaragua. Viola comprende l'importanza del lavoro missionario, ma non riesce a immaginare di lasciare suo padre nelle mani di estranei. Anche se la sua famiglia è Amish del Nuovo Ordine, non è il modo Amish e, pur non conoscendo Ed, lo giudica per aver abbandonato il padre.
Ma quando Ed sorprende il padre con una visita, Viola e Ed scoprono un'attrazione che non si sarebbero mai aspettati. Nonostante i suoi sentimenti, scegliere Ed significherebbe trasferirsi in un paese lontano e lasciarsi alle spalle la famiglia. Lei non può farlo. La sua sorella gemella, Elsie, sta diventando cieca e avrà bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei per tutta la vita. La sua famiglia è sconvolta dalla recente scoperta che la nonna ha nascosto il suo passato di Englischer. Il padre sembra smemorato e distratto, e nasconde alcuni segreti.
Viola ha il coraggio di lasciarsi tutti alle spalle e di costruirsi una vita propria? O i legami familiari le faranno perdere la sua unica possibilità di amare?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)