David è una brutta parola

Punteggio:   (4,3 su 5)

David è una brutta parola (Cindy Dorminy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una storia commovente e illuminante di amore adolescenziale, di amicizia e dell'esperienza unica di vivere con la sinestesia. Cattura il viaggio di Kenzie e David, esplorando i temi della percezione, della connessione e della crescita personale attraverso la loro relazione in evoluzione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per i suoi personaggi simpatici e per l'approfondita esplorazione della sinestesia. Molti recensori sottolineano l'umorismo, il fascino e la profondità della narrazione, oltre alla doppia prospettiva che permette di comprendere meglio le motivazioni dei personaggi. I lettori apprezzano il romanticismo pulito, i momenti emotivi e l'aspetto educativo relativo a una condizione rara.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il comportamento di Kenzie a volte frustrante o infantile, indicando che le sue prospettive possono sembrare ingenue. Alcuni commenti hanno notato che le transizioni tra i punti di vista dei personaggi erano occasionalmente confuse. Inoltre, sono state menzionate le tipiche angosce adolescenziali, che alcuni potrebbero trovare stancanti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

David Is an Ugly Word

Contenuto del libro:

Non giudicare un nome dai suoi colori.

MacKenzie Hamilton ha la capacità unica di vedere lettere e numeri nei colori. La sua sinestesia sembrava quasi inutile finché non ha deciso di iniziare a classificare le persone in base alle combinazioni di colori dei loro nomi. Per esempio, i nomi dei suoi genitori sono belli, quindi sono destinati a riconciliarsi. E David Shaw, il ragazzo della porta accanto, ha un nome brutto, quindi ovviamente ha dovuto allontanarlo. Per tre anni ha vissuto con un falso senso di sicurezza fino all'ultimo anno, quando la sua teoria dei colori viene messa alla prova nel peggiore dei modi.

David Shaw non capisce perché MacKenzie lo abbia abbandonato. Un attimo prima erano migliori amici e un attimo dopo era come se non fosse mai esistito. Ma con i soldi che scarseggiano, ha problemi più grandi di cui preoccuparsi. L'università potrebbe non essere nelle sue possibilità, soprattutto la scuola di musica. Quando David viene messo in coppia con MacKenzie per un progetto di finto matrimonio in classe, spera che lei gli dica finalmente cosa è andato storto. Vorrebbe essere di nuovo amico... forse anche di più.

Più lavorano insieme, più si avvicinano, facendo sì che MacKenzie metta in discussione le ragioni per cui ha abbandonato David. Forse il nome di David non è così brutto, dopo tutto. Finché lui non scoprirà mai perché lei lo ha evitato, tutto si risolverà.

Ultime parole famose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958231043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David è una brutta parola - David Is an Ugly Word
Non giudicare un nome dai suoi colori .MacKenzie Hamilton ha la capacità unica di vedere lettere e numeri nei colori...
David è una brutta parola - David Is an Ugly Word
La moglie adottiva - The Foster Wife
Dopo una rottura devastante, invece di affogare nelle sue lacrime, Amelia Day inizia una nuova attività. In cambio di un lauto compenso,...
La moglie adottiva - The Foster Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)