"Pochi romanzieri hanno catturato in modo più toccante il sentimento dell'infanzia, la luminosità, la magia e il terrore del mondo visto attraverso gli occhi di un bambino e colorato dalle sue emozioni nascenti" - Edgar Johnson.
"Il più perfetto di tutti i romanzi di Dickens" -Virginia Woolf.
"Come molti genitori affettuosi, ho nel mio cuore un bambino preferito. E il suo nome è David Copperfield" - Charles Dickens.
Nel racconto in prima persona di Dickens sulle esperienze di un ragazzo orfano nell'Inghilterra vittoriana, David Copperfield racconta le lotte e i trionfi della giovinezza. Quando la madre vedova di David si risposa, la sua infanzia viene stravolta dal tirannico patrigno. La sua vita insopportabile peggiora quando la madre muore e lui è costretto a lavorare in un'impresa minorile. David si fa strada nel mondo e, attraverso la gentilezza e la crudeltà degli altri, costruisce la sua identità di uomo.
Nel suo ottavo romanzo, Charles Dickens fonde magistralmente il comico e il tragico nell'esplorare il dolore, il ricordo e i dilemmi sociali della società vittoriana. David Copperfield è anche un esame dell'interiorità.
Di una vita interiore che prende forma. Con il suo ricco cast di personaggi colorati, la prosa energica e il testo ricco di citazioni, questo libro è un'aggiunta essenziale a qualsiasi biblioteca.
Con una nuova copertina accattivante e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di David Copperfield è al tempo stesso moderna e leggibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)