Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Data, Matter, Design: Strategies in Computational Design
Data, Matter, Design presenta una panoramica completa degli attuali processi di progettazione che si basano sull'immissione di dati e sull'uso di strategie di progettazione computazionale, e del loro rapporto con una serie di risultati fisici.
I cambiamenti tecnologici, attraverso l'uso di strumenti e processi computazionali, hanno radicalmente alterato e influenzato il nostro rapporto con le città e i metodi con cui progettiamo l'architettura, i sistemi urbani e paesaggistici. Questo libro presenta un'ampia gamma di progetti curati e testi di importanti architetti e designer che trasformano i dati come astrazione in configurazioni spaziali, esperienziali e performative nell'ambito del design urbano, dei materiali emergenti, della robotica, dei sistemi reattivi e adattivi e della realtà virtuale/aumentata/mista.
Riccamente illustrato con oltre 200 immagini, Data, Matter, Design è una lettura essenziale per studenti, accademici e professionisti per valutare e discutere il modo in cui i dati nelle metodologie di progettazione e nei discorsi teorici si sono evoluti negli ultimi due decenni e perché i processi di raccolta dei dati, misurazione, quantificazione, simulazione, controllo algoritmico e la loro integrazione nei metodi di lettura e produzione delle condizioni spaziali stanno diventando vitali nelle pratiche accademiche e industriali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)