Darwinii: La rovina dell'uomo

Darwinii: La rovina dell'uomo (Glen Berger)

Titolo originale:

Darwinii: The Comeuppance Of Man

Contenuto del libro:

Cristbal è un gaucho truffatore dall'occhio selvaggio, condannato per vari reati, tra cui il furto di manoscritti originali di Charles Darwin da biblioteche di libri rari di tutto il mondo. Perché? Perché è convinto di essere il bis-bis-bis-bis nipote (bastardo) del padre della selezione naturale.

Come parte della sua condanna, deve presentare delle scuse pubbliche, durante le quali divaga, con intensità sgargiante e umorismo scurrile, nella storia della sua vita, crescendo come orfano nella Terra del Fuoco e diventando inavvertitamente un esperto darwinologo, sfruttando ogni opportunità per dimostrare (e incassare) il suo incredibile pedigree. Lo spettacolo è una danza della vita a ritmo di tango, una rivisitazione di alcune idee di Darwin sulla lotta per la sopravvivenza, la selezione sessuale, l'origine delle specie e la discendenza dell'uomo. "DARWINII è intelligente, esilarante e...

uno dei pezzi di teatro più ipnotici che questa città abbia visto in un decennio...

Un viaggio del tutto originale e profondamente divertente al centro del proprio D N A". -The Plain Dealer, Cleveland "In soli 70 minuti, questo tour de force di un uomo solo vi fa vivere una storia divertente e ricca di spunti di riflessione che coinvolge Charles Darwin, le sue idee ancora (!) controverse e i pericoli di entrare nella nicchia di qualcuno.

Un immediato candidato al titolo di 70 minuti di spettacolo più divertente e coinvolgente del 2011". -È un grande teatro, un'invenzione letteraria creativa e un'esperienza divertente. DARWINII è uno di quegli affascinanti pezzi teatrali che è un piacere vedere".

-La trama passa con disinvoltura dall'ilarità alla serietà, rivelando i temi di fondo della commedia. 'Non sono apparso dal nulla! Cristobal grida con frustrazione e sfida, condividendo i suoi disperati tentativi di trovare non solo l'origine della sua specie, ma anche l'origine di se stesso". -La Oberlin Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881456042
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone di Spider-Man: la storia del musical più controverso della storia di Broadway - Song of...
"Una delle migliori opere letterarie di...
La canzone di Spider-Man: la storia del musical più controverso della storia di Broadway - Song of Spider-Man: The Inside Story of the Most Controversial Musical in Broadway History
Sotto l'architrave - Underneath The Lintel
In questa avvincente storia di fantasmi, un eccentrico bibliotecario scopre in un cestino di restituzione un libro...
Sotto l'architrave - Underneath The Lintel
Darwinii: La rovina dell'uomo - Darwinii: The Comeuppance Of Man
Cristbal è un gaucho truffatore dall'occhio selvaggio, condannato per vari reati, tra cui il...
Darwinii: La rovina dell'uomo - Darwinii: The Comeuppance Of Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)