Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 574 voti.
Darwin Devolves
Lo scienziato soprannominato "padre del disegno intelligente" e autore del libro rivoluzionario La scatola nera di Darwin sostiene che le recenti scoperte scientifiche smentiscono ulteriormente il darwinismo e rafforzano la tesi di un creatore intelligente.
Nel suo controverso bestseller Darwin's Black Box, il biochimico Michael Behe ha messo in discussione la teoria dell'evoluzione di Darwin, sostenendo che la scienza stessa ha dimostrato che il disegno intelligente è una spiegazione migliore per l'origine della vita. In Darwin Devolves, Behe porta avanti la sua argomentazione, presentando nuove ricerche che offrono una sorprendente riconsiderazione del funzionamento del meccanismo di Darwin, indebolendo ulteriormente la validità della teoria.
L'evoluzione, un sistema di selezione naturale che agisce su mutazioni casuali, può contribuire a far apparire e agire qualcosa in modo diverso. Ma l'evoluzione non crea mai qualcosa in modo organico. Behe sostiene che il darwinismo funziona in realtà attraverso un processo di devoluzione, danneggiando le cellule del DNA per creare qualcosa di nuovo ai livelli biologici più bassi. Questo è importante, chiarisce, perché dimostra che il processo darwiniano non può spiegare la creazione della vita stessa. "Un processo che abbatte così facilmente macchinari sofisticati non è in grado di costruire sistemi complessi e funzionali", scrive.
Oltre a contestare la metodologia del darwinismo e il suo conflitto con il concetto di creazione, Behe rivela che ciò che rende unico - e giusto - il Disegno Intelligente è il riconoscimento della causalità. L'evoluzione propone che gli organismi che vivono oggi discendano con modifiche da organismi vissuti in un lontano passato. Ma il Disegno Intelligente si spinge oltre, chiedendosi: che cosa ha provocato tali stupefacenti cambiamenti? Qual è la ragione o il meccanismo dell'evoluzione? Per Behe, questo è ciò che rende il Disegno Intelligente così importante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)