Dark Social: Capire il lato oscuro del lavoro, della personalità e dei social media

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dark Social: Capire il lato oscuro del lavoro, della personalità e dei social media (Ian MacRae)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dark Social: Understanding the Darker Side of Work, Personality and Social Media

Contenuto del libro:

Una guida essenziale su come le aziende e i marchi possono prosperare sulle piattaforme digitali rimanendo al contempo protetti da truffe, minacce e rischi online".

Dark Social è una guida accessibile e ampiamente applicabile ai pericoli dei social media e alle misure che le aziende possono adottare per evitare conseguenze negative derivanti dall'attività sui social media. Nonostante questi rischi, i social media non devono essere trascurati: sono diventati una parte fondamentale dell'alfabetizzazione aziendale e sono ora un elemento essenziale di qualsiasi campagna di marketing e PR di successo.

Dai tweet oltraggiosi di Donald Trump all'impatto del GRU (l'agenzia di intelligence militare russa) sulle elezioni straniere, passando per le camere dell'eco e l'amplificazione da parte di bot e reti, il lato negativo dei social media sta diventando sempre più evidente. Ormai lontani da un paesaggio confortevole di video di gatti e foto di famiglia, i social media sono ora aperti allo sfruttamento da parte di una serie di fonti, dai dipendenti scontenti alle "fake news".

L'impatto negativo dei social media sul luogo di lavoro può avere conseguenze dannose per le aziende. La reputazione può essere rovinata da un giorno all'altro, i dipendenti possono manipolare i feed dei social media a proprio vantaggio e i confini tra condotta professionale e personale sui social media possono diventare pericolosamente confusi.

Basandosi su affascinanti casi di studio e sulla psicologia organizzativa, Dark Social è una visione tempestiva e affascinante del lato oscuro dei social media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472983121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alto potenziale: come individuare, gestire e sviluppare le persone di talento sul lavoro - High...
Nel mercato del lavoro competitivo di oggi, i...
Alto potenziale: come individuare, gestire e sviluppare le persone di talento sul lavoro - High Potential: How to Spot, Manage and Develop Talented People at Work
Dark Social: Capire il lato oscuro del lavoro, della personalità e dei social media - Dark Social:...
Una guida essenziale su come le aziende e i...
Dark Social: Capire il lato oscuro del lavoro, della personalità e dei social media - Dark Social: Understanding the Darker Side of Work, Personality and Social Media
I miti del lavoro: Sfatare le idee sbagliate e avere successo nel mondo del lavoro - Myths of Work:...
L'acquisto di un tavolo da ping-pong renderà il...
I miti del lavoro: Sfatare le idee sbagliate e avere successo nel mondo del lavoro - Myths of Work: Dispel the Misconceptions and Succeed in the World of Work
I miti del lavoro: Sfatare le idee sbagliate e avere successo nel mondo del lavoro - Myths of Work:...
L'acquisto di un tavolo da ping-pong renderà il...
I miti del lavoro: Sfatare le idee sbagliate e avere successo nel mondo del lavoro - Myths of Work: Dispel the Misconceptions and Succeed in the World of Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)