Punteggio:
La raccolta di storie di Daredevil scritte da Ann Nocenti e disegnate da John Romita Jr. ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori lodano lo sviluppo dei personaggi di Nocenti, in particolare di Typhoid Mary, e la forza della narrazione, mentre altri trovano alcuni aspetti della trama affrettati e il tono non uniforme. L'arte è apprezzata, anche se alcuni ritengono che mostri la sua età. Nel complesso, è considerata una serie significativa e divertente nella storia di Daredevil, con alcuni commenti sociali che risuonano.
Vantaggi:⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi, in particolare di Typhoid Mary.
⬤ Narrazione forte e trame avvincenti.
⬤ Elogi per l'arte di John Romita Jr. considerata una delle sue opere migliori.
⬤ Riflette temi profondi e complessi, con contenuti maturi.
⬤ Una raccolta significativa di storie classiche di Daredevil che reggono nel tempo.
⬤ Alcuni punti della trama, soprattutto gli sviluppi romantici, sono sembrati affrettati o poco convincenti.
⬤ Alcune storie sono state criticate come deboli o riempitive, prive di qualità rispetto alla narrazione principale.
⬤ Alcuni aspetti dell'arte sono considerati datati.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'inclusione di commenti sociali pesanti come predicatori o fuori luogo.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Daredevil Epic Collection: A Touch of Typhoid [New Printing]
Come si risolve un problema come Mary? Ecco Typhoid Mary, l'assassina letalmente seducente scatenata dal Kingpin nella sua campagna per distruggere Matt Murdock.
È una “creatrice d'amore e odiatrice di uomini” con personalità multiple, tra cui una che prende di mira Matt e un'altra che ha come obiettivo Daredevil! Sotto attacco da entrambe le parti, il campione di Hell's Kitchen potrebbe essere impotente a resistere! Poi, DD danza con i demoni quando l'INFERNO infuria a Manhattan, e la sua vecchia vita sarà lasciata in cenere. E tutto va all'inferno quando Daredevil si scontra con Mefisto! Osservate entrambe le parti quando Daredevil si scontra con il Punitore e incontrate l'anima oscura conosciuta come Blackheart! L'Uomo Senza Paura rimarrà un Uomo Senza Speranza? Raccolta di DAREDEVIL (1964) #253-270 e PUNISHER (1987) #10.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)