Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Making Sense of AI: Our Algorithmic World
I robot industriali, le auto a guida autonoma, i chatbot del servizio clienti e le previsioni algoritmiche di Google hanno portato il tema dell'intelligenza artificiale nel dibattito pubblico. Perché l'intelligenza artificiale è fonte di così intense controversie e quali sono le sue conseguenze economiche, politiche, sociali e culturali?
Tracciando le mutevoli sorti dell'intelligenza artificiale, Elliott sviluppa un resoconto sistematico di come le macchine intelligenti automatizzate abbiano un impatto su diverse sfere e aspetti della vita pubblica e privata. Tra le questioni discusse vi sono l'automazione della forza lavoro, il capitalismo della sorveglianza, la guerra e le armi autonome letali, la diffusione di robot razzisti e l'automazione delle disuguaglianze sociali. Elliott considera anche il ruolo decisivo dell'IA nell'affrontare i rischi globali e i futuri sociali, comprese le pandemie globali come la COVID-19, e il modo in cui gli algoritmi intelligenti stanno influenzando la ricerca della sicurezza energetica e la lotta al cambiamento climatico.
Making Sense of AI fornisce un resoconto giudiziosamente completo dell'intelligenza artificiale per coloro che hanno una conoscenza limitata o nulla dell'argomento. Sarà un libro prezioso sia per gli studenti di scienze sociali e umanistiche sia per i lettori generici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)