Dare senso alla società: Potere e possibilità

Dare senso alla società: Potere e possibilità (Alex Khasnabish)

Titolo originale:

Making Sense of Society: Power and Possibility

Contenuto del libro:

Basato sulle discipline sorelle della sociologia e dell'antropologia, questo libro di testo è un'introduzione accessibile e critica alla ricerca sociale contemporanea.

Alex Khasnabish evita i comuni silos disciplinari a favore di un approccio integrato alla comprensione e alla pratica della ricerca sociale critica. Situato nel contesto nordamericano, il testo si basa su esempi interculturali per dare ai lettori un chiaro senso della diversità delle relazioni sociali umane.

È organizzato tematicamente in modo da introdurre i lettori alle aree principali della ricerca sociale e dell'organizzazione sociale, e adotta un approccio non apologicamente radicale nell'identificare le relazioni di oppressione e sfruttamento che danno origine a quelli che la maggior parte dei libri di testo aziendali identificano eufemisticamente come “problemi sociali”. Concentrandosi sulle dinamiche e sui processi chiave al centro di molte questioni contemporanee e delle conversazioni pubbliche, questo testo evidenzia i modi in cui la ricerca sociale critica può contribuire a esplorare, comprendere e forgiare alternative a uno status quo sempre più fallimentare, violento, instabile e ingiusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773630960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zapatisti - Zapatistas
Nelle prime ore del 1° gennaio 1994, un esercito guerrigliero di contadini indigeni Maya emerse dagli altopiani e dalla giungla dell'estremo sud-est del...
Zapatisti - Zapatistas
Dare senso alla società: Potere e possibilità - Making Sense of Society: Power and...
Basato sulle discipline sorelle della sociologia e...
Dare senso alla società: Potere e possibilità - Making Sense of Society: Power and Possibility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)