Danno: La storia non raccontata del trauma cerebrale nel pugilato (in lizza per il William Hill Sports Book of the Year Prize)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Danno: La storia non raccontata del trauma cerebrale nel pugilato (in lizza per il William Hill Sports Book of the Year Prize) (Tris Dixon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tris Dixon fornisce un esame completo e illuminante dei traumi cerebrali e della CTE tra i pugili, riflettendo sulle gravi conseguenze che i pugili devono affrontare sia durante che dopo la loro carriera. Il libro presenta ricerche approfondite, interviste a pugili, allenatori e medici professionisti e sfida i lettori a riconsiderare le realtà del pugilato al di là del ring.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di informazioni e offre una visione approfondita delle lesioni cerebrali associate al pugilato. È scritto in modo accattivante, combinando storie personali e ricerca scientifica, ed è considerato una lettura essenziale per gli appassionati e i partecipanti alla boxe. Molti lo lodano per la sua profondità emotiva e per la rappresentazione rispettosa delle lotte dei pugili.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'argomento estremamente deprimente e difficile da digerire, il che può indurli a fare delle pause durante la lettura. Inoltre, alcuni suggeriscono che il libro susciti riflessioni scomode sulla natura del pugilato come sport. La complessità delle discussioni mediche può essere difficile da comprendere per alcuni lettori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Damage: The Untold Story of Brain Trauma in Boxing (Shortlisted for the William Hill Sports Book of the Year Prize)

Contenuto del libro:

“Chiunque ami il pugilato - anche i più accaniti sostenitori di questo sport - deve guardare più a lungo e più seriamente alle questioni di cui Tris Dixon scrive con tanta sfumatura e umanità in Damage... Non c'è argomento migliore di questo libro per aumentare gli studi, le discussioni e la consapevolezza, un volume in parti uguali straziante e stimolante per quanto riguarda la necessità di un cambiamento"--Greg Bishop, Senior Writer, Sports Illustrated.

La storia segreta dei danni cerebrali nel pugilato non è mai stata raccontata fino in fondo, fino ad oggi. Dalla storia del deterioramento di Muhammad Ali alle testimonianze di prima mano degli stessi pugili, compreso l'amato Micky Ward.

In Damage, l'autore Tris Dixon ci consegna un'avvincente storia del “segreto più oscuro del pugilato”: la CTE (Encefalopatia Traumatica Cronica), nota in precedenza come “Demenza Pugilistica” e “Sindrome del Pugno Ubriaco”.

Questo libro, molto atteso, ha già generato un'intensa discussione sui social media sul conflitto interiore che nasce dall'essere un fan della “dolce scienza” e sulla difficoltà di assistere ai devastanti traumi cerebrali subiti dai guerrieri che combattono per il divertimento di milioni di persone.

Sfortunatamente, i promotori, i manager e gli altri non partecipanti che traggono profitto dalla violenza si sono a lungo voltati dall'altra parte. Questo libro li spingerà finalmente ad affrontare il problema e ad aiutare i lottatori a ricevere l'aiuto che meritano?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949590531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danno: La storia non raccontata del trauma cerebrale nella boxe - Damage: The Untold Story of Brain...
Questo è il libro di cui la boxe ha sempre avuto...
Danno: La storia non raccontata del trauma cerebrale nella boxe - Damage: The Untold Story of Brain Trauma in Boxing
Danno: La storia non raccontata del trauma cerebrale nel pugilato (in lizza per il William Hill...
“Chiunque ami il pugilato - anche i più accaniti...
Danno: La storia non raccontata del trauma cerebrale nel pugilato (in lizza per il William Hill Sports Book of the Year Prize) - Damage: The Untold Story of Brain Trauma in Boxing (Shortlisted for the William Hill Sports Book of the Year Prize)
Guerriero: L'incredibile ricerca della propria identità da parte di un campione - Warrior: A...
*CANDIDATO AI SUNDAY TIMES SPORTS BOOK AWARDS 2023*...
Guerriero: L'incredibile ricerca della propria identità da parte di un campione - Warrior: A Champion's Incredible Search for His Identity
Road to Nowhere - Un viaggio attraverso le terre desolate della boxe - Road to Nowhere - A Journey...
Avventurandosi per l'America in autobus Greyhound,...
Road to Nowhere - Un viaggio attraverso le terre desolate della boxe - Road to Nowhere - A Journey Through Boxing's Wastelands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)