Dannemora: Due assassini in fuga, tre settimane di terrore e la più grande caccia all'uomo mai avvenuta nello Stato di New York

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dannemora: Due assassini in fuga, tre settimane di terrore e la più grande caccia all'uomo mai avvenuta nello Stato di New York (A. Gardner Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vera storia dell'evasione del 2015 dalla prigione di Stato di Dannemora, presentando una narrazione accurata e ben studiata dal punto di vista di Charles A. Gardner, un ex agente di custodia. Il libro tratta delle persone coinvolte, delle condizioni del sistema carcerario di New York e critica i fattori politici e amministrativi che hanno contribuito all'evasione e alla successiva caccia all'uomo. La scrittura è molto apprezzata perché coinvolgente e informativa.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato
offre una prospettiva da insider
fornisce resoconti dettagliati degli eventi e delle persone coinvolte
evidenzia i fallimenti politici e operativi all'interno del sistema correzionale
narrazione avvincente paragonata a un thriller
educativo sulla vita carceraria e sulle operazioni delle forze dell'ordine
accoglienza positiva sia da parte dei professionisti del settore correzionale che dei lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato potenziali pregiudizi nei confronti dell'amministrazione statale
il ritmo iniziale può sembrare lento per alcuni
occasionali errori nei dettagli dei personaggi, come la menzione di una persona in pensione in un contesto attuale.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dannemora: Two Escaped Killers, Three Weeks of Terror, and the Largest Manhunt Ever in New York State

Contenuto del libro:

L'evasione dal carcere, la caccia all'uomo, la storia interna

Nel giugno 2015, due feroci assassini condannati sono evasi dal Clinton Correctional Facility di Dannemora, nel North Country di New York, dando il via alla più vasta caccia all'uomo nella storia dello Stato. Aiutati dall'impiegata del carcere Joyce Mitchell, il duplice omicida Richard Matt e l'assassino di poliziotti David Sweat sono usciti dalle loro celle, hanno seguito una rete di tunnel e tubi sotto il muro di cinta della prigione e sono usciti da un tombino per raggiungere la libertà.

Per tre settimane, i residenti delle comunità locali sono stati prigionieri virtuali nelle loro case, mentre le forze dell'ordine di tutta la nazione setacciavano la zona rurale selvaggia vicino al confine canadese. La caccia all'uomo finì sulle prime pagine dei giornali, così come lo scandalo sessuale in carcere che coinvolgeva i detenuti e Joyce Mitchell, e culminò in un drammatico e sanguinoso stallo.

Ora Charles A. Gardner - residente da sempre nella comunità ed ex agente penitenziario che ha iniziato il suo addestramento a Clinton e alla fine ha supervisionato l'addestramento del personale in dodici prigioni, inclusa Clinton - racconta l'intera storia dal punto di vista di un insider.

Dal lassismo etico e dalla fame sessuale che spinsero Joyce Mitchell a fraternizzare con Matt e Sweat, a contrabbandare loro attrezzi e a offrirsi come autista per la fuga, ai tagli al bilancio statale che spianarono la strada alla corruzione carceraria, fino agli sforzi coraggiosi e instancabili per assicurare alla giustizia gli assassini evasi, Dannemora è un resoconto avvincente delle circostanze che hanno portato all'audace evasione e ai ventitré giorni di ricerche che sono culminate con un uomo morto e uno di nuovo in prigione, e con domande persistenti su coloro che hanno messo in moto il dramma mortale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806539249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dannemora: Due assassini in fuga, tre settimane di terrore e la più grande caccia all'uomo mai...
IL FABBRICANTE DI VEDOVE INCONTRA ALICE DEL POKER...
Dannemora: Due assassini in fuga, tre settimane di terrore e la più grande caccia all'uomo mai avvenuta nello Stato di New York - Dannemora: Two Escaped Killers, Three Weeks of Terror, and the Largest Manhunt Ever in New York State
Dannemora: Due assassini in fuga, tre settimane di terrore e la più grande caccia all'uomo mai...
L'evasione dal carcere, la caccia all'uomo, la...
Dannemora: Due assassini in fuga, tre settimane di terrore e la più grande caccia all'uomo mai avvenuta nello Stato di New York - Dannemora: Two Escaped Killers, Three Weeks of Terror, and the Largest Manhunt Ever in New York State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)