Punteggio:
Il libro “Dannemora: Two Escaped Killers, Three Weeks of Terror, and the Largest Manhunt Ever in New York State” di Charles A. Gardner è un resoconto dettagliato e ben studiato di una famigerata evasione dal carcere. I recensori ne hanno lodato l'autenticità, lo stile di scrittura coinvolgente e l'approfondita esplorazione del sistema carcerario, della politica e dell'impatto sulla comunità locale. La narrazione è avvincente e informativa, evita il sensazionalismo e mette in luce i problemi sistemici del sistema carcerario.
Vantaggi:La narrazione è ben scritta e coinvolgente, la ricerca approfondita, fornisce una rappresentazione accurata degli eventi, approfondisce il sistema carcerario e le sue sfide, mette in evidenza la capacità di recupero della comunità ed è considerata più autentica rispetto alle rappresentazioni dei media. Cattura la complessità della situazione e le dinamiche coinvolte nell'evasione e nella caccia all'uomo.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato una certa parzialità nel modo in cui l'autore attribuisce le colpe alle figure politiche, occasionali problemi di ritmo in cui la storia non è immediatamente un “page-turner” e alcune critiche riguardanti piccole imprecisioni relative ai fatti dei personaggi.
(basato su 139 recensioni dei lettori)
Dannemora: Two Escaped Killers, Three Weeks of Terror, and the Largest Manhunt Ever in New York State
IL FABBRICANTE DI VEDOVE INCONTRA ALICE DEL POKER.
La più famosa giocatrice d'azzardo del vecchio West si allea con Widowmaker Jones in una ricerca condannata di un tesoro perduto, in un viaggio mortale attraverso il deserto e in una pericolosa alleanza con i più grandi pistoleri della storia...
È UN INCONTRO FATTO ALL'INFERNO.
La straordinaria giocatrice di carte Poker Alice sa quando tenere le carte, quando lasciarle e quando allearsi con il maestro pistolero Newt “Widowmaker” Jones. Scommette su Jones per proteggere lei - e i suoi soldi - durante una caccia al tesoro nel deserto della California. La leggenda narra che un relitto sia sepolto nelle sabbie di Salton. Alcuni dicono che si tratti di un galeone spagnolo rimasto bloccato quando il mare si è prosciugato. Altri dicono che sia una giunca cinese piena di perle o una nave vichinga piena di tesori aztechi. In ogni caso, molte persone molto cattive e pericolosamente violente ucciderebbero per trovarla. Ecco perché Poker Alice ha bisogno del Widowmaker. In questo gioco, chi vince prende tutto. Chi perde muore...
Elogio del vincitore del premio Spur, Brett Cogburn.
“Gli appassionati di arcani di frontiera si divertiranno con la prosa leggibile e i personaggi vivaci di Cogburn”.
-- Publishers Weekly su Rooster
“Cogburn stupisce e sbalordisce”.
-- Booklist
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)