Daniele: Profeta al comando del re, un romanzo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Daniele: Profeta al comando del re, un romanzo (Terry Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che si concentra sulla vita di Daniele, è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente che intreccia le scritture bibliche con il contesto storico. I lettori lodano l'abilità dell'autore di rendere accessibili e relazionabili temi biblici complessi, con conversazioni informative tra i personaggi che ne migliorano la comprensione. La scrittura è descritta come accattivante ed educativa, in grado di coinvolgere nella narrazione sia i credenti che i non credenti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, accurata accuratezza storica e scritturale, personaggi simpatici, discussioni informative e approfondite, narrazione accattivante che mantiene l'interesse dei lettori, migliora la comprensione della vita e delle profezie di Daniele, adatto a tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo ritengono più adatto a un pubblico giovane o adolescente piuttosto che a un romanzo storico a tutti gli effetti, con il desiderio di avere altre opere dell'autore che indica una bibliografia limitata.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daniel: Prophet at the King's Command, a Novel

Contenuto del libro:

Daniele era solo un adolescente quando fu fatto prigioniero dai Babilonesi, per non rivedere mai più la sua famiglia. Mentre Daniele e i suoi amici cercano di trarre il meglio dalle loro insolite circostanze - schiavi alla corte del re - lottano anche per onorare i loro voti all'unico vero Dio in mezzo a un popolo che adora solo falsi dei.

Durante la sua vita, Daniele vide l'adempimento delle promesse di Dio, profetizzò sul futuro degli israeliti e sul nostro, e condusse i re pagani a Dio. Da schiavo alla posizione più alta nella corte del re, Daniele mostra come Dio possa usare una persona comune per fare cose straordinarie.

Terry Thompson fa rivivere il libro biblico di Daniele con un'ampia ricerca sulla vita e le usanze del popolo ebraico, aprendo anche la discussione sulle profezie che non si sono ancora avverate. Questo libro è un complemento a uno studio intensivo su Daniele e sul Dio che è ancora fedele nel proteggere il suo popolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649602718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daniele: Profeta al comando del re, un romanzo - Daniel: Prophet at the King's Command, a...
Daniele era solo un adolescente quando fu fatto...
Daniele: Profeta al comando del re, un romanzo - Daniel: Prophet at the King's Command, a Novel
Daniel: Profeta al comando del re, un romanzo - Daniel: Prophet at the King's Command, a...
Daniele era solo un adolescente quando fu fatto...
Daniel: Profeta al comando del re, un romanzo - Daniel: Prophet at the King's Command, a Novel
Il controllo di sicurezza del personale: Problemi e ancora problemi - Personnel Security Vetting:...
Questo libro affronta le questioni di fondo...
Il controllo di sicurezza del personale: Problemi e ancora problemi - Personnel Security Vetting: Issues and More Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)