Daniel trova la sua voce

Punteggio:   (4,6 su 5)

Daniel trova la sua voce (Sheletta Brundidge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di un ragazzo di nome Daniel che fa un viaggio in macchina per andare a trovare la nonna, affrontando anche i temi dell'autismo e dell'empowerment attraverso la musica. Il libro ha ricevuto un riscontro positivo, soprattutto da parte dei genitori di bambini affetti da autismo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente su un viaggio in macchina, educativa sull'autismo e sulla musica, testi intelligenti che migliorano l'apprendimento, favorisce la comprensione delle differenze, illustrazioni eccellenti e un messaggio positivo e responsabilizzante per genitori e bambini.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daniel Finds His Voice

Contenuto del libro:

In questo libro sull'autismo per bambini, Daniel Brundidge ama cantare più che parlare. Quando sua madre vince un camper a un concorso, la famiglia parte per andare a trovare la nonna. Daniel guarda fuori dal finestrino e canta per tutto il tragitto dalla Big City Highway alla Old Town Road.

Ridete e cantate insieme alla famiglia Brundidge in questa storia edificante e sciocca che rende omaggio a una delle canzoni più orecchiabili mai suonate.

Ispirato al commovente video virale di Daniel che canta "Old Town Road" di Lil Nas X, questo libro di sensibilizzazione sull'autismo celebra il potere della musica di insegnare e guarire.

Sheletta Brundidge è un'attrice comica vincitrice di un Emmy Award, una personalità dei media e una star dei reality. Suo figlio Daniel era non verbale fino a quando, all'età di quattro anni, ha iniziato a canticchiare la canzone di successo "Old Town Road" del cantante best-seller Lil Nas X. La clip del figlio di Sheletta è stata caricata su Twitter dove è diventata rapidamente virale, ottenendo 2 milioni di visualizzazioni e attirando l'attenzione dei media nazionali. Sheletta è stata pubblicata sulla rivista People e su USA Today ed è apparsa su Good Morning America, The Tamron Hall Show, The Steve Harvey Show e The Ellen DeGeneres Show.

Apparendo sul nuovo Magnolia Network di Chip e Joana Gaines, Sheletta userà Daniel Finds His Voice per educare i genitori di bambini con bisogni speciali sul potere della musicoterapia e dell'educazione musicale. Sheletta ha anche collaborato con scuole di musica in Minnesota, Texas e Louisiana per distribuire centinaia di copie gratuite del suo nuovo libro illustrato a terapisti e insegnanti per contribuire alla sensibilizzazione sull'autismo.

Darcy Bell-Myers ama disegnare fin da bambina. Vive con il marito e i tre figli, che amano anche loro disegnare, a Stillwater, nel Minnesota. Come mamma di un bambino nello spettro autistico, Darcy ha vissuto in prima persona le lotte e i superpoteri di questi ragazzi straordinari. L'illustratrice di libri che includono La danza di Shiva.

Aghi: Il primo albero di Natale.

Mary Emma, Cammina!

Il grande giorno di Wyatt

e Higgledy Piggledy, è anche l'autrice/illustratrice di The Animal Babies ABC Book of Ballet. I suoi libri hanno vinto premi e riconoscimenti, tra cui il San Diego Book Award Best Published Picture Book, Parents' Choice, Dr. Toy, National Library Association e IPPY. Potete trovare altri suoi lavori su bellmyers.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643436982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daniel trova la sua voce - Daniel Finds His Voice
In questo libro sull'autismo per bambini, Daniel Brundidge ama cantare più che parlare. Quando sua madre vince un...
Daniel trova la sua voce - Daniel Finds His Voice
Brandon individua il suo segno - Brandon Spots His Sign
Brandon è affetto da autismo e a volte ha paura di provare cose nuove. A volte non vuole partecipare al...
Brandon individua il suo segno - Brandon Spots His Sign
Cameron va a scuola - Cameron Goes to School
Cameron inizierà presto la scuola materna e tutta la sua famiglia è nervosa. Come faranno senza di lei quando andrà a...
Cameron va a scuola - Cameron Goes to School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)