Cameron va a scuola

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cameron va a scuola (Sheletta Brundidge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cameron va a scuola è un libro per bambini splendidamente illustrato e scritto con sensibilità che racconta la storia di una bambina con autismo che si prepara a iniziare la scuola. La narrazione mette in evidenza l'accettazione, la resilienza e l'importanza del sostegno della famiglia e degli amici. Molte recensioni ne lodano le illustrazioni accattivanti, la narrazione realistica e il valore educativo nei confronti dell'autismo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le belle illustrazioni, la narrazione coinvolgente, il contenuto educativo sull'autismo, la sensibilità nel trattare l'argomento, la relatività per i bambini con e senza spettro e il messaggio positivo di resilienza e sostegno. È considerato adatto a un pubblico ampio, che comprende bambini ed educatori.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano la rappresentazione dell'autismo: un recensore ha affermato che non promuove una vera accettazione e mette in evidenza gli stereotipi. La copertina è stata notata come un potenziale travisamento delle dinamiche dei personaggi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cameron Goes to School

Contenuto del libro:

Cameron inizierà presto la scuola materna e tutta la sua famiglia è nervosa. Come faranno senza di lei quando andrà a scuola? Questa storia dolce e divertente con protagonista una giovane afroamericana affetta da autismo aiuterà tutti i bambini e le loro famiglie ad affrontare il grande e meraviglioso cambiamento che è la scuola.

Sheletta Brundidge e suo marito, Shawn, hanno chiamato i loro quattro figli in ordine alfabetico per tenerli in ordine. (Andrew, Brandon, Cameron e Daniel hanno un'età compresa tra i tredici e i cinque anni. Ai tre più piccoli sono stati diagnosticati disturbi dello spettro autistico, il che ha trasformato Sheletta in una sostenitrice dei bambini con esigenze speciali e dei loro genitori. Vincitrice di un Emmy, Sheletta conduce il podcast Taking Authority Over Autism. È disponibile su SHElettaMakesMeLaugh.com, la piattaforma podcast multimediale da lei fondata.

Darcy Bell-Myers ama disegnare fin da bambina. Vive con il marito e i tre figli, che amano anche loro disegnare, a Stillwater, nel Minnesota. Come mamma di un bambino nello spettro autistico, Darcy ha vissuto in prima persona le lotte e i superpoteri di questi ragazzi straordinari. L'illustratrice di libri che includono La danza di Shiva.

Aghi: Il primo albero di Natale.

Mary Emma, cammina!

Il grande giorno di Wyatt.

È anche autrice/illustratrice di The Animal Babies ABC Book of Ballet. I suoi libri hanno vinto premi e riconoscimenti, tra cui il San Diego Book Award Best Published Picture Book, Parents' Choice, Dr. Toy, National Library Association e IPPY. È possibile trovare altri suoi lavori su www.bellmyers.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643436975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daniel trova la sua voce - Daniel Finds His Voice
In questo libro sull'autismo per bambini, Daniel Brundidge ama cantare più che parlare. Quando sua madre vince un...
Daniel trova la sua voce - Daniel Finds His Voice
Brandon individua il suo segno - Brandon Spots His Sign
Brandon è affetto da autismo e a volte ha paura di provare cose nuove. A volte non vuole partecipare al...
Brandon individua il suo segno - Brandon Spots His Sign
Cameron va a scuola - Cameron Goes to School
Cameron inizierà presto la scuola materna e tutta la sua famiglia è nervosa. Come faranno senza di lei quando andrà a...
Cameron va a scuola - Cameron Goes to School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)