Daniel Humm: Mangiare più piante: Il diario di uno chef

Punteggio:   (1,8 su 5)

Daniel Humm: Mangiare più piante: Il diario di uno chef (Daniel Humm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eat More Plants”, scritto da Daniel Humm, ha ricevuto recensioni contrastanti soprattutto a causa di una presentazione errata. Molti consumatori si aspettavano un libro di cucina funzionale a base vegetale, ma hanno scoperto che si trattava più di un libro d'arte pieno di schizzi e meditazioni che di ricette.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato le bellissime e stimolanti illustrazioni, descrivendole come visivamente ed emotivamente potenti. La struttura del libro è organizzata per stagioni, cosa che alcuni hanno trovato interessante e che riflette la filosofia culinaria di Humm.

Svantaggi:

La maggior parte dei recensori è rimasta delusa dal fatto che il libro non contenga ricette, il che fa pensare di essere stati ingannati. È stato descritto come un costoso libro di scarabocchi piuttosto che un libro di cucina, e molti hanno espresso frustrazione per il prezzo elevato a fronte di una mancanza di contenuti culinari.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daniel Humm: Eat More Plants: A Chef's Journal

Contenuto del libro:

Il diario visivo di Daniel Humm sulle ispirazioni per il menù a base vegetale dell'Eleven Madison Park Questo volume è una raccolta di disegni e appunti scritti a mano dal ristoratore e chef Daniel Humm (nato nel 1976), compilati in concomitanza con la conversione del suo ristorante tre stelle Michelin Eleven Madison Park a un menu interamente a base vegetale nel 2021.

Il libro è strutturato in una sezione per la primavera, l'estate, l'autunno e l'inverno, in base alla stagionalità della cucina di Humm. I disegni spontanei e pittorici di Humm celebrano l'abbondanza di frutta e verdura che ispirano le sue creazioni: dai preferiti familiari come la carota e la ciliegia ai più esotici fiori di sambuco e funghi matsutake.

Sul retro di ogni disegno, Humm include meditazioni sulla sua decisione di reinventare (e rischiare) l'eredità di 25 anni dell'iconico ristorante di New York. Il risultato è un diario visivo rivelatore di uno chef dedito ai valori a favore del pianeta come base della buona tavola, e della sua consapevolezza che seguire le restrizioni imposte dalla tradizione era stato il suo più grande limite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783969992937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eleven Madison Park: Il libro di cucina - Eleven Madison Park: The Cookbook
L'Eleven Madison Park è uno dei più importanti ristoranti di New York, dove lo...
Eleven Madison Park: Il libro di cucina - Eleven Madison Park: The Cookbook
Daniel Humm: Mangiare più piante: Il diario di uno chef - Daniel Humm: Eat More Plants: A Chef's...
Il diario visivo di Daniel Humm sulle ispirazioni per...
Daniel Humm: Mangiare più piante: Il diario di uno chef - Daniel Humm: Eat More Plants: A Chef's Journal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)