Dandari

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dandari (Ann Roripaugh Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dandarians: Poesie” di Lee Ann Roripaugh è stato molto apprezzato per l'uso innovativo del linguaggio e per le immagini ricche e sfaccettate. I lettori apprezzano la miscela di profondo e mondano, nonché la profondità emotiva presente nelle poesie. L'opera è nota per la sua capacità di catturare e coinvolgere, rendendola una lettura consigliata a chi si sta allontanando dalla poesia tradizionale.

Vantaggi:

Esplorazione innovativa del linguaggio
immagini splendidamente realizzate
forte profondità emotiva
narrazione coinvolgente e accattivante
temi diversi di amore, razza, sessualità e famiglia
momenti umoristici e struggenti.

Svantaggi:

La complessità delle poesie può lasciare perplessi alcuni lettori; potrebbe non essere adatto a chi preferisce le narrazioni semplici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dandarians

Contenuto del libro:

Basandosi su fonti diverse, come le scrittrici giapponesi del periodo Heian e il mondo della fantascienza, e attingendo alla propria esperienza di giapponese-americana di seconda generazione, la quarta raccolta dell'acclamata poetessa Lee Ann Roripaugh esplora una serie di “parole tradite” - parole inglesi fraintese nella trasmissione da parte della madre giapponese che hanno assunto ramificazioni simboliche nei suoi primi anni di vita.

Cooptando e riproponendo il linguaggio della conoscenza e dell'incomprensione, e dialogando in modo originale con le nozioni di diaspora e identità ibride, queste poesie dimostrano i molti modi in cui cerchiamo di essere compresi, culminando in un'esperienza di stupore uditivo. Allo stesso tempo meravigliosamente lirico e straordinariamente acuto, “Dandarians” affermerà ulteriormente Lee Ann Roripaugh come una delle voci più importanti e originali della letteratura asiatica americana contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571314581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dandari - Dandarians
Basandosi su fonti diverse, come le scrittrici giapponesi del periodo Heian e il mondo della fantascienza, e attingendo alla propria esperienza di...
Dandari - Dandarians
Tsunami e Fukushima 50: poesie - Tsunami vs. the Fukushima 50: Poems
Nominato miglior libro del 2019 dalla New York Public Library . Nel marzo 2011, uno...
Tsunami e Fukushima 50: poesie - Tsunami vs. the Fukushima 50: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)