Dalle partite di pallone alle sale riunioni: Lezioni di leadership, business e vita dai nostri allenatori di cui non sapevamo di aver bisogno

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dalle partite di pallone alle sale riunioni: Lezioni di leadership, business e vita dai nostri allenatori di cui non sapevamo di aver bisogno (Taylor Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ballgames to Boardrooms” di Taylor Scott collega le lezioni di vita apprese nello sport alla leadership e allo sviluppo personale nel mondo aziendale. I lettori ne apprezzano lo stile di scrittura accattivante, il contenuto motivazionale e i consigli pratici che si applicano a un vasto pubblico, non solo ai dirigenti d'azienda. L'autore è apprezzato per la sua capacità di ispirare la riflessione e la crescita personale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e di facile lettura.
Offre lezioni di vita relazionabili derivate dallo sport.
Contenuti motivazionali che risuonano con un pubblico eterogeneo.
Strategie pratiche per la leadership e lo sviluppo personale.
Incoraggia la riflessione e il miglioramento personale.
Si rivolge a un'ampia gamma di lettori, anche al di fuori del mondo aziendale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lente alcune parti del libro.
Alcuni ritengono che si rivolga principalmente a un pubblico di giovani o di millennial.
Alcune critiche minori riguardano la lunghezza o la profondità di alcune sezioni.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ballgames to Boardrooms: Leadership, Business, and Life Lessons From Our Coaches We Never Knew We Needed

Contenuto del libro:

Leggi questo libro per trovare nuove idee che ti renderanno un leader migliore" - Mark Sanborn - Presidente, Sanborn & Associates Inc. autore dei bestseller The Fred Factor e You Don't Need a Title to be a Leader.

"Taylor Scott ha brillantemente confezionato una via da seguire per i Millennials e i leader dei Millennials, non solo per coesistere nell'America aziendale, ma anche per trasformare lavori umili in lavori significativi. Se amavate fare sport da bambini o anche da adulti, ma vi trovate bloccati nella ruota del criceto della carriera, questo libro fa per voi. Preparatevi a riaccendere la fede infantile che avevate allora, realizzando passi praticabili verso nuovi regni di felicità e successo oggi". - Eric Chester - Autore di "On Fire At Work: How Great Companies Ignite Passion in Their People Without Burning The Out" (In fiamme al lavoro: come le grandi aziende accendono la passione nelle loro persone senza bruciarle), pluripremiato oratore e fondatore del Center for Work Ethic Development (Centro per lo sviluppo dell'etica del lavoro).

Il problema: i Millennial e coloro che guidano i Millennial come dipendenti in prima linea, manager di primo livello, quadri e persino alcuni dirigenti, sono intrappolati nella proverbiale ruota del criceto che è l'America aziendale. La mancanza di ispirazione e motivazione incombe su persone che trascorrono le loro giornate arrancando nella vita come veri e propri "Eyeores". Molti si accontentano del mare di mediocrità che è la loro routine quotidiana, ma altri, in realtà la maggior parte, desiderano di più; desiderano giorni migliori e una vita più piacevole, significativa, appagante e produttiva - al lavoro e a casa. Eppure, le persone belle, sveglie, intelligenti, creative e davvero fantastiche sono semplicemente bloccate, ferme sui loro passi.

La generazione dei Millennial è frustrata, stufa e troppo spesso è pronta a chiudere la comunicazione con i colleghi e i leader. Ciò impedisce a questi stessi coetanei e leader di vedere il loro pieno talento, il loro potenziale e la loro bellezza. Inoltre, cosa forse ancora più spaventosa, i leader odierni della generazione dei Millennial si stufano dei loro team e delle persone che guidano. Scambiano i loro atteggiamenti e la loro scomodità sociale per disinteresse, mancanza di urgenza e concentrazione. Così ci ritroviamo con una generale mancanza di connessione e di impegno tra i team in tutta l'America aziendale. I leader spingono anziché tirare. Gestiscono con la paura, invece di guidare con amore. Dettano ordini, mirando ad abbattere le persone, invece di allenarle e costruirle.

In Ballgames to Boardrooms: Lessons From Our Coaches We Never Knew We Needed, Taylor Scott fa riemergere ciò che molti hanno dimenticato di quelle semplici, ma profonde lezioni che abbiamo imparato facendo sport in giovane età. I nostri allenatori della Little League, del liceo e del college ci hanno insegnato lezioni, valori, principi vincenti e ci hanno lasciato cadere perle di saggezza su perle di cui non sapevamo di aver bisogno all'epoca. Taylor le sta riportando alla ribalta, ispirando chiunque voglia cambiare la propria quotidianità. Le lezioni che abbiamo appreso praticando sport quando eravamo più giovani possono essere applicate oggi, nel bel mezzo della nostra intensa, frustrante, spesso demoralizzante e stressante scalata aziendale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947256927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalle partite di pallone alle sale riunioni: Lezioni di leadership, business e vita dai nostri...
Leggi questo libro per trovare nuove idee che ti...
Dalle partite di pallone alle sale riunioni: Lezioni di leadership, business e vita dai nostri allenatori di cui non sapevamo di aver bisogno - Ballgames to Boardrooms: Leadership, Business, and Life Lessons From Our Coaches We Never Knew We Needed
Dalle partite di pallone alle sale riunioni: Lezioni di leadership, business e vita dai nostri...
Leggi questo libro per trovare nuove idee che ti...
Dalle partite di pallone alle sale riunioni: Lezioni di leadership, business e vita dai nostri allenatori di cui non sapevamo di aver bisogno - Ballgames to Boardrooms: Leadership, Business, and Life Lessons From Our Coaches We Never Knew We Needed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)