Dalle calcedonie alle orchidee: Opere teatrali che promuovono l'umanità nella politica sanitaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dalle calcedonie alle orchidee: Opere teatrali che promuovono l'umanità nella politica sanitaria (Jeff Nisker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

From Calcedonies to Orchids: Plays Promoting Humanity in Health Policy

Contenuto del libro:

Jeff Nisker scrive opere teatrali dall'inizio degli anni Novanta. Lo ha fatto per portare il pubblico nella posizione di persone immerse nel vortice delle nuove capacità scientifiche e delle loro implicazioni sociali.

Jeff mira infine a promuovere l'umanità nello sviluppo delle politiche sanitarie. Dalle calcedonie alle orchidee: Plays Promoting Humanity in Health Policy è una raccolta di opere teatrali basate sulle esperienze di Jeff, sulle esperienze condivise con lui e sulle interviste condotte da Jeff. La prima opera, Orchidee, esplora i concetti di "salute" e "miglioramento", "malattia" e "differenza", nel nuovo mondo della genetica riproduttiva in cui era immerso come scienziato e medico.

Sarah's Daughters suggerisce di aprire la conversazione sul rischio genetico, invece di permettere che continui a essere sommerso nei segreti della paura della discriminazione genetica. A Child on Her Mind esamina il diventare madre nella nuova era della tecnologia riproduttiva e contrappone la bellezza del diventare madre alla bruttezza delle impellenze sociali, delle disuguaglianze socio-economiche e delle relazioni coercitive.

Camouflage stimola la discussione pubblica sulla violenza psicologica da partner nelle relazioni di intimità, un problema di salute nascosto dalla mancanza di lividi fisici. Philip si chiede dove si debbano tracciare le linee che separano le capacità intellettuali di un bambino dall'età cronologica nelle politiche sanitarie.

Jeff è stato ispirato a scrivere la sua ultima opera teatrale in questa raccolta, Calcedonies, quando una donna si è imbattuta in lui sulla sua sedia a rotelle azionata dal mento e gli ha chiesto di scrivere una commedia su di lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927403365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore e ingiustizia in medicina: Esplorazioni di etica narrativa commentate - Love and Injustice in...
L'amore e l'ingiustizia in medicina" esplora le...
Amore e ingiustizia in medicina: Esplorazioni di etica narrativa commentate - Love and Injustice in Medicine: Annotated Narrative Ethics Explorations
Confinato ai margini: Versi nuovi e selezionati - Confined to the Sidelines: New and Selected...
Confined to the Sidelines è una giustapposizione...
Confinato ai margini: Versi nuovi e selezionati - Confined to the Sidelines: New and Selected Verses
Dalle calcedonie alle orchidee: Opere teatrali che promuovono l'umanità nella politica sanitaria -...
Jeff Nisker scrive opere teatrali dall'inizio...
Dalle calcedonie alle orchidee: Opere teatrali che promuovono l'umanità nella politica sanitaria - From Calcedonies to Orchids: Plays Promoting Humanity in Health Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)