Dalla tipologia alla dossologia: L'uso che Paolo fa di Isaia e Giobbe in Romani 11:3435

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dalla tipologia alla dossologia: L'uso che Paolo fa di Isaia e Giobbe in Romani 11:3435 (David Naselli Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

From Typology to Doxology” di Andy Naselli è un'esplorazione ben fatta dell'influenza dell'Antico Testamento su Romani 11:33-36. L'autore impiega una metodologia sistematica per analizzare come gli scritti del Nuovo Testamento utilizzino le scritture del Nuovo Testamento. L'autore impiega una metodologia sistematica per analizzare il modo in cui gli scritti del Nuovo Testamento utilizzano le scritture dell'Antico Testamento, mostrando una profonda comprensione e chiarezza scientifica.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il rigore dell'analisi, la chiarezza e le utili illustrazioni. Il metodo di Naselli, derivato da studi consolidati, aiuta i lettori a comprendere le complesse connessioni bibliche. La passione dell'autore per l'argomento e il suo impegno approfondito con la letteratura pertinente migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'approccio scientifico e l'analisi dettagliata impegnativi se non hanno familiarità con le complessità della tipologia biblica e dell'intertestualità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Typology to Doxology: Paul's Use of Isaiah and Job in Romans 11:3435

Contenuto del libro:

Sinossi: Alla fine di Romani 11, Paolo cita sia Isaia che Giobbe. Come per altri usi neotestamentari di testi dell'Antico Testamento, ciò solleva diverse domande.

Qual è il contesto di questi passi dell'Antico Testamento? Come vengono utilizzati in altre opere della letteratura ebraica? Qual è la giustificazione ermeneutica di Paolo per il loro utilizzo in Romani 11? Quale uso teologico ne fa Paolo? In che modo, se mai, il loro uso in Romani 11 contribuisce alla più ampia discussione sull'uso dell'Antico Testamento nel Nuovo? Nell'affrontare queste domande, questo libro rivela una notevole connessione tipologica che culmina nella dossologia di Romani 11:33-36, esaltando l'incomprensibilità, la sapienza, la misericordia, la grazia, la pazienza, l'indipendenza e la sovranità di Dio. Approvazioni: "Nella crescente letteratura che esamina il modo in cui il Nuovo Testamento cita l'Antico, questo libro dà il suo importante contributo. Scrivendo con una chiarezza invidiabile, Naselli non solo traccia con cura lo sfondo veterotestamentario dietro a Romani 11:34-35, ma fa un forte caso per una tipologia trascurata che contribuisce a un filone teologicamente ricco alla nostra comprensione di Dio." --D.

A.

Carson, Trinity Evangelical Divinity School "Il lettore di questo libro avrà delle sorprese, perché Naselli conduce un utile tour del messaggio di Romani, Isaia e Giobbe. Inoltre, dimostra con acume l'uso tipologico dell'Antico Testamento in Romani 11:34-35.

È scritto con uno stile accattivante che di solito manca nelle opere scientifiche". --Thomas R. Schreiner, The Southern Baptist Theological Seminary "Questo ottimo studio colma una lacuna nella letteratura...

Traccia le ragioni di Paolo per l'enunciazione dossologica, portando così i lettori a contemplare Dio nella sua profonda conoscenza, sapienza e mistero. Esemplifica l'esegesi tecnica a un livello maturo e pone le basi per l'interpretazione teologica oggi richiesta. Dalla tipologia alla dossologia merita di essere letto da tutti coloro che sono interessati a Romani, a Paolo, a Dio o a qualsiasi combinazione di questi tre aspetti".

--Robert W. Yarbrough, Covenant Theological Seminary Biografia dell'autore: Andy Naselli (PhD, Bob Jones University; PhD, Trinity Evangelical Divinity School) è responsabile della ricerca per D.

A. Carson, amministratore della rivista Themelios e assistente in diversi seminari. È autore di Let Go and Let God? A Survey and Analysis of Keswick Theology (2010) e coeditore di Four Views on the Spectrum of Evangelicalism (2011).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610977692
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La coscienza: Cos'è, come formarla e come amare chi è diverso da noi - Conscience: What It Is, How...
Cristiano, incontra la tua coscienza.Cosa fare...
La coscienza: Cos'è, come formarla e come amare chi è diverso da noi - Conscience: What It Is, How to Train It, and Loving Those Who Differ
Come comprendere e applicare il Nuovo Testamento: Dodici passi dall'esegesi alla teologia - How to...
Nella sua guida di facile comprensione all'esegesi...
Come comprendere e applicare il Nuovo Testamento: Dodici passi dall'esegesi alla teologia - How to Understand and Apply the New Testament: Twelve Steps from Exegesis to Theology
Il serpente e l'uccisore di serpenti - The Serpent and the Serpent Slayer
“Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua discendenza e la sua...
Il serpente e l'uccisore di serpenti - The Serpent and the Serpent Slayer
Nessuna soluzione rapida: Da dove viene la teologia della vita superiore, cos'è e perché è dannosa -...
Ogni cristiano lotta con il peccato e vuole...
Nessuna soluzione rapida: Da dove viene la teologia della vita superiore, cos'è e perché è dannosa - No Quick Fix: Where Higher Life Theology Came From, What It Is, and Why It's Harmful
Romani: Una guida concisa alla più grande lettera mai scritta - Romans: A Concise Guide to the...
Commento conciso, versetto per versetto, al libro...
Romani: Una guida concisa alla più grande lettera mai scritta - Romans: A Concise Guide to the Greatest Letter Ever Written
Predestinazione: Introduzione - Predestination: An Introduction
Esplorazione concisa e sistematica della dottrina della predestinazione . Come può Dio...
Predestinazione: Introduzione - Predestination: An Introduction
Dalla tipologia alla dossologia: L'uso che Paolo fa di Isaia e Giobbe in Romani 11:3435 - From...
Sinossi: Alla fine di Romani 11, Paolo cita sia...
Dalla tipologia alla dossologia: L'uso che Paolo fa di Isaia e Giobbe in Romani 11:3435 - From Typology to Doxology: Paul's Use of Isaiah and Job in Romans 11:3435
Dalla tipologia alla dossologia - From Typology to Doxology
Descrizione: Alla fine di Romani 11, Paolo cita sia Isaia che Giobbe. Come per altri usi...
Dalla tipologia alla dossologia - From Typology to Doxology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)