Dalla nostra primavera: Memorie letterarie e ritratti della New York yiddish

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dalla nostra primavera: Memorie letterarie e ritratti della New York yiddish (Reuben Iceland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo avvincente sulla scena della poesia yiddish nella New York del primo Novecento attraverso una traduzione sensibile. Mette in luce sia la vivacità della letteratura yiddish sia la malinconia del suo declino tra le future generazioni di ebrei in America.

Vantaggi:

La traduzione è sensibile e coinvolgente e fornisce una prospettiva affascinante sulla poesia e sulla cultura yiddish. Il memoir illumina le vite dei poeti e le loro esperienze nel Lower East Side, rendendolo una lettura istruttiva per chi è interessato a questa scena letteraria.

Svantaggi:

Il libro contiene temi di perdita e declino della lingua e della cultura yiddish, che possono risultare deprimenti. Riflette sull'ironia dei genitori ebrei che incoraggiano i loro figli ad abbandonare lo yiddish, portando a una diminuzione del suo uso e alla sua eventuale scomparsa tra le nuove generazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Our Springtime: Literary Memoirs and Portraits of Yiddish New York

Contenuto del libro:

Nel 1907, a New York, un gruppo di poeti yiddish d'avanguardia si riunì per trasformare la letteratura yiddish. Alla ricerca di un'espressione artistica pura, volevano liberare la poesia yiddish dalle influenze straniere e dalla prepotente retorica politica e religiosa.

Sebbene influenzati dalla loro eredità dell'Europa orientale, questi poeti erano unicamente americani nel loro intento di esplorare l'individuo. Chiamato Di Yunge (I giovani), questo gruppo era guidato in parte da Reuben Iceland. From Our Springtime è il libro di memorie di Iceland e una riflessione sulla vita dei poeti Di Yunge.

Con i suoi personaggi vividi, le sue descrizioni ben realizzate e i frammenti di poesia, questo libro è un'opera d'arte a sé stante e una risorsa essenziale per chiunque sia interessato alla poesia yiddish americana. Tradotto per la prima volta in inglese, From Our Springtime fa rivivere questo periodo della storia letteraria di New York e racconta come questi poeti abbiano trasformato la poesia yiddish da espressione delle lotte della classe operaia a una forma di alta arte yiddish.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815633037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla nostra primavera: Memorie letterarie e ritratti della New York yiddish - From Our Springtime:...
Nel 1907, a New York, un gruppo di poeti yiddish...
Dalla nostra primavera: Memorie letterarie e ritratti della New York yiddish - From Our Springtime: Literary Memoirs and Portraits of Yiddish New York
Dalla nostra primavera: Memorie letterarie e ritratti della New York yiddish - From Our Springtime:...
Nel 1907, a New York, un gruppo di poeti yiddish...
Dalla nostra primavera: Memorie letterarie e ritratti della New York yiddish - From Our Springtime: Literary Memoirs and Portraits of Yiddish New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)